C’è tempo fino a venerdì 13 luglio per partecipare agli allenamenti della “Dario Rocco” Soccer School a San Michele di Serino

301

Per il bimbo un pallone è il primo compagno di giochi, giocano ovunque. Correre liberi da loro gioia, il calcio risulta utile per socializzare, possono confrontarsi con coetanei, sia che facciano parte della propria squadra, sia che siano avversari in campo. Di più, essendo uno sport di gruppo, il fanciullo è stimolato nella capacità di agire in un team, a gestire le proprie reazioni sia nella vittoria che nelle sconfitte.

La “Dario Rocco” Soccer School di Avellino organizza anche quest’anno sul campo di San Michele di Serino allenamenti, per classi di età dai 2005 ai 2009, che dureranno fino a venerdì 13 luglio. Molto elastica la possibilità di partecipare da 8 a 10 e fino a 20 sedute del soccer training  che si tengono il lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30. Lo staff che segue i ragazzi è composto da tecnici validi (Paolo Festa per la tecnica individuale, Dario Rocco per la tattica individuale, Prof. Galluccio per la coordinazione motoria, Visconti Pasquale segue la preparazione dei portieri, Antonio Moscaritolo lavora per il buon esito dell’intera organizzazione) che con passione si dedicano al calcio, agli insegnamenti per i più piccoli. L’obiettivo è di lavorare con i piccoli atleti migliorandoli tatticamente e tecnicamente dopo che, quasi tutti, già hanno seguito un percorso durante l’anno nelle diverse scuole calcio di appartenenza. Belle sono state le due iniziative che ha visto i ragazzi confrontarsi con realtà calcistiche più grandi a Pescara e a Roma dove si sono potuti relazionare con gli esordienti delle due realtà sportive.