Salerno – Venerdì 13 luglio il Congresso provinciale di Articolo Uno Mdp – Liberi e Uguali

622

Salerno – Venerdì 13 luglio 2018, alle ore 16, si terrà a Salerno, sala del Polo Nautico, il primo congresso programmatico e organizzativo di Articolo Uno –  Mdp, in preparazione della fase costituente a tesi di Liberi e Uguali prevista per settembre prossimo.

Vi parteciperanno i delegati delle organizzazioni territoriali, in rappresentanza di un tesseramento che si è chiuso con un numero straordinario di adesioni, compresa la grande partecipazione dei giovani, che è un segnale indicativo di una forte ripresa della politica.
L’assemblea sarà aperta dalla relazione dell’on. Federico Conte, Responsabile provinciale del Movimento, e si concentrerà con un’analisi che parte dai problemi di Salerno e della Regione, su due temi: un nuovo modello organizzativo per la sinistra politica dei territori e la ridefinizione della questione meridionale come problema europeo.
Alla fine del Congresso saranno eletti il Coordinamento provinciale e i delegati al congresso regionale (19 luglio) e nazionale (22 luglio).
I responsabili provinciali di tutti i partiti sono stati invitati a portare un saluto, anche per riaprire un confronto costruttivo, pur tra tante diversità, sui problemi che affliggono la società salernitana.