Avellino – Sollevato dall’incarico il coordinatore della Lega Marco Pugliese

1175

Avellino – Sollevato dall’incarico il coordinatore della Lega Marco Pugliese…rimossi tutti gli altri coordinatori irpini

Avellino – Dopo la mancata elezione alle scorse politiche per Pugliese arriva anche il provvedimento di commissariamento quale coordinatore provinciale della Lega.

Il Coordinatore regionale del partito di Salvini, l’On.Gianluca Cantalamessa, ha rimosso Marco Pugliese dall’incarico di coordinatore provinciale. Sono stati sollevati dall’incarico anche le altre cariche provinciali che avevano seguito pugliese in questa avventura politica. Nell’attesa di nuovi sviluppi per comprendere quali siano stati i motivi che hanno portato alla rimozione del Pugliese, l’incarico sarà assunto ad interim dall’ On. Gianluca Cantalamessa, coordinatore regionale. Della vecchia guardia leghista in Campania restano oltre a Cantalamessa, Mariano Falcone per Salerno e Stefano D’Agostino per Benevento e Provincia.
Vedremo se Cantalamessa deciderà di puntare su qualche nome di grande carisma che ha militato in Fratelli d’Italia oppure punterà su qualche nuovo rappresentante imposto dall’alto.
Non è da escludere nemmeno l’ipotesi di affidare il partito ad un avvocato di Avellino, già militante. Residue le speranze di passare al timone del partito più forte di centro destra per  qualche vecchio big della politica irpina, che dopo una lunga militanza di centro ha deciso di passare nel centro destra dove è rimasto impantanato. Per Pugliese dopo il periodo d’oro con Berlusconi è iniziata una fase politica discendente: prima la “bocciatura” elettorale con il movimento di Gianfranco Miccichè “Grande Sud” e successivamente, passando al “Grande Nord” con la Lega di Salvini , la mancata elezione alle politiche 2017.