Al Memorial “Romeo Soglia”, il gruppo Lions Valle Ufita conquista il podio con Giovannelli, Simone e Forgione

1336

Terza edizione venerdì 20 luglio per il Memorial “Romeo Soglia” a Castel San Giorgio. La corsa si è sviluppata  nelle vie cittadine del quartiere di Santa Maria a Favore, una staffetta 3 x 1000 per squadra con la variante di tre compagni per ogni gruppo che corrono due frazioni di mille metri. A Piazza Sant’Anna è stata allestita per l’occasione punto di ritrovo, di partenza e arrivo. La serata, dopo la premiazione, è proseguita con un  ristoro per i partecipanti .

Il gruppo Lions Valle Ufita ha corso con Giovannelli, Simone e Forgione. La squadra più titolata era la International Security Service che aveva tra le proprie file un forte atleta marocchino di Salerno. Alla fine prima squadra classificata è stata proprio la International Security Service ; seconda Isaura Valle dell’Irno (SA) e terza Lions Valle Ufita. È stata una gara entusiasmante in bilico fino agli ultimi metri, la gara è stata talmente combattuta tanto che alla fine è stato registrato il record del percorso.

Ogni componente della squadra doveva percorrere 1000m per due volte e dare il cambio al proprio compagno, la prima ha chiuso in 16:43 ( nuovo record, precedente 16:45), la seconda in 17:02 Isaura,  17:12 per  Lions Valle Ufita.

Marco Ferreiro , dirigente del gruppo ufitano, è soddisfatto dopo la gara:” Personalmente sono contento delle prestazioni dei ragazzi e della squadra in generale. Siamo competitivi e ci stiamo godendo il momento. Spero che nel prossimo futuro possano avvicinarsi sempre più ragazzi a questo affascinante mondo. Noi siamo a disposizione di chiunque voglia provare. Lo scorso anno ci siamo classificati quinti, quindi ottimo passo avanti”.