Vallata (AV) – Vallata si veste a festa, al via “Estate Vallatese 2018”

4645

Vallata – L’amministrazione Comunale e la proloco Vallata Nostra con la collaborazione delle Associazioni presenti sul territorio hanno messo a punto il programma delle manifestazioni rientranti nel cartellone estivo “Estate Vallatese 2018”, che si articolerà dal 4 al 24 agosto.  L’agosto vallatese rappresenta un grande contenitore di incontri, esperienze, facce ed emozioni. Anche quest’anno non mancheranno le sorprese.

Si comincia il 4 agosto con la festa di ringraziamento dell’Amministrazione Leone che ha vinto le scorse elezioni, per poi proseguire con un variegato e ricco cartellone.

Infatti con la varietà dei suoi appuntamenti l’Estate Vallatese2018 si pone l’obiettivo di riuscire a soddisfare le richieste dei giovani e dei meno giovani,  serate non solo di ballo, ma anche di musica, cultura, sociale, varietà e tanto divertimento. L’11e il 12  agosto un mega parco divertimenti per bambini, e alle   21:30  Piazza San Bartolomeo la “Compagnia degli Instabili” presenta la commedia il  “Medico dei Pazzi” di Eduardo Scarpetta, il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla famiglia colpita dal tragico evento del  15/06/2018 avvenuto a Vallata
“Siamo molto soddisfatti del programma – dice il  Presidente della Pro Loco Valentino Nufrio – L’agosto Vallatese 2018 animerà  Vallata e tutta la Baronia . Un progetto che si auspica prosegua con crescente successo e grande partecipazione di pubblico, grazie, anche alla formula di ingresso gratuito. Il vero punto di forza della nostra rassegna, oltre al fatto della gratuità, è proprio la varietà del cartellone che coinvolge tutte le fasce di età, con appuntamenti di musica, ballo, cultura e  buona cucina.  Un ottimo lavoro di sinergia con L’Amministrazione e  tutte le associazioni presenti sul territorio, siamo soddisfatti nel vedere come il nuovo riesca ad integrarsi con l’esistente e questo ci fa ben sperare per il futuro”
 
Programmaestate vallatese
4 agosto,  ore 20.30 Piazza San Bartolomeo, Festa di ringraziamento dell’Amministrazione Leone. La serata sarà allietata dall’Orchestra Archiband.
5 Agosto ore 20.30 ,Piazza San Bartolomeo, Festa Finale dell’Oratorio estivo 2018
6 Agosto ore 21:00, Anfiteatro Annunziata, Rappresentazione Teatrale tra musica e poesia “L’uomo che parla al cuore” di e con Maurizio Picariello.
7 Agosto ore 20:30, Anfiteatro Annunziata, Baronia in poesia, rassegna promossa dall’associazione culturale gli Dedi di strada.
9 Agosto ore 20:30, Piazzale Santa Maria, Sagra con gruppo musicale “Musica Solare”.
10 Agosto ore 20:30, Piazzale Santa Maria, Sagra con gruppo musicale “I Simpatici Italiani”.
11- 12  Agosto ore 15:30, Piazza San Rocco, Mega parco divertimenti per bambini in collaborazione con L’Oratorio Stella del Mattino;
11 Agosto ore 21:30  Piazza San Bartolomeo la “Compagnia degli Instabili” presenta il “Medico dei Pazzi” di Scarpetta, il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla famiglia colpita dal tragivo evento del 15 giugno avvenuto a Vallata.
13 Agosto ore 22:00, Piazza San Bartolomeo. Noemi in concerto con seguito a sorpresa.
14 Agosto ore 20:30, Piazza San Bartolomeo, Sagra del caciocavallo. mortadella e peperoni tondi con mega show di Gerry Fantasy ed esclusive party per i 20 anni di musica del gruppo.
15 Agosto ore 21:30, Piazza Garibaldi,orchestra spettacolo anni 70 – 80 – 90 le “Diamond”
16 Agosto ore 21:00, Piazza San Rocco, serata di liscio con “l’Orchestra Piccimondo”.
17 Agosto ore 20:30, Piazza San Bartolomeo, Sagra della pasta fatta in casa e grigliata. La serata sarà allietata dal gruppo musica folk, liscio, popolare “Odissea”.
18 Agosto ore 22:30, Piazza San Bartolomeo Special Event: Vinil Disco Music con rhythm of the night e disco service musicheria conDj James (Maszacan) e Adriano Imbriano, aspettando il grande DJ time H2o Molella.
19 Agosto ore 20:30, Anfiteatro Annunziata, Festa di mezza estate con Cover Band di Vasco Rossi “Rewind”
20 Agosto ore 20:30, Località Festole: Festa della Pietà, serata di gastronomia locale allietata da “I fantastici 6“ con la partecipazione di “Fit We Dance”.
21 Agosto ore 21:00, Piazza Garibaldi musica con il duo live “Controcorrente”.
22 Agosto ore 21:00, Piazza Garibaldi serata di liscio e latino americano con Escolombo e Gerry band.
23 Agosto ore 21:00, Piazza San Gerardo Ina Casa, serata di liscio con Cirillo il suo organetto.
24 Agosto ore 21:00, Piazza San Bartolomeo serata di musica con i Cicirinella Band.
Loredana Cornacchia Tanga