Vallata (AV) – Oltre tre milioni di euro per rilanciare l’area industriale PIP

858

Vallata (AV) – Oltre tre milioni di euro per rilanciare l’area industriale PIP

Vallata – All’esito ai lavori della Commissione di Valutazione incaricata è stata approvata la graduatoria dei progetti per la realizzazione degli interventi di infrastrutturazione nelle aree PIP (Piani per gli Insediamenti Produttivi), a favore dei comuni della Campania, in ottemperanza al decreto dirigenziale n. 21 del 27 luglio scorso pubblicato su Regione Casa di Vetro.

Gli interventi sono stati selezionati a seguito dell’avviso di cui al decreto dirigenziale n.333 del 17 ottobre 2016, pubblicato sul BURC n. 69 in pari data, sulla scorta di specifici criteri di valutazione preliminarmente individuati.
Il decreto dirigenziale n. 21 del 27 luglio 2018, contiene: l’elenco delle iniziative ammesse a finanziamento in base alle risorse disponibili; l’elenco delle iniziative ritenute ammissibili, ma non finanziabili per indisponibilità delle risorse; l’elenco delle iniziative non ammissibili con le relative motivazioni.
Il Comune di Vallata guidato dal sindaco Giuseppe Leone risulta al terzo posto in graduatoria nell’Allegato B:
– Interventi ammessi a finanziamento – per una somma di 3.340.000,00, relativa a Lavori infrastrutturali per la valorizzazione, la razionalizzazione ed il completamento delle aree di insediamento produttivo (PIP) di Vallata – località Maggiano.
“È un risultato davvero importante quello che portiamo a casa – comunica l’Amministrazione Leone – ci siamo classificati terzi in una graduatoria che riguardava progetti presentati da 77 Comuni e solo 10 finanziabili, tra i quali Vallata con ben 3.340.000,00 di euro.  Grazie a questo finanziamento faremo crescere ulteriormente la nostra area industriale che giorno dopo giorno si sta arricchendo di nuove realtà industriali che decidono di investire sul nostro territorio. Con questo progetto realizzeremo all’ingresso del PIP un servizio di guardiania e custodia fisso, aumenteremo il sistema di videosorveglianza ed interverremo con una forte azione sulla manutenzione e valorizzazione dell’area”.