Bagnoli Irpino (AV) – Furto con destrezza al mercato settimanale: 30enne denunciata dai Carabinieri

1115

Bagnoli Irpino – I Carabinieri della Stazione Bagnoli Irpino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una 30enne della provincia di Salerno, ritenuta responsabile del reato di Furto aggravato.

L’indagine condotta dai militari dell’Arma prende spunto dalla denuncia sporta da una signora del luogo: ignoti, approfittando della folla e della confusione al mercato settimanale, le avevano asportato dalla borsa il portafoglio con all’interno poche decine di euro e la tessera bancomat con il codice segreto incautamente custodito insieme alla stessa.
Grazie alla tempestiva attività sviluppata dai Carabinieri, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché lo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, si addiveniva all’identificazione della presunta responsabile che, utilizzando indebitamente la tessera, aveva anche effettuato un prelievo di 600 euro presso uno sportello ATM.
Alla luce delle evidenze emerse, per la 30enne, già gravata da svariati e specifici precedenti di polizia, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
La vicenda è un utile spunto per ricordare, ancora una volta, quanto sia importante non conservare il numero segreto insieme alle carte di credito/bancomat.