Benevento-Riserva Fondo Lire UNRRA domande fino al 10 settembre

545

Benevento-Con direttiva del Ministro dell’Interno datata 27 marzo 2018 – registrata alla Corte dei Conti il 15.5.2018 – reg. n. 915 –  emanata ai sensi dell’art. 8 del   D. P. C. M. 20 ottobre 1994 n. 755 “Regolamento recante disposizioni sulle modalità per il perseguimento dei fini della Riserva Fondo Lire UNRRA e sui criteri di gestione del relativo patrimonio”,  corredata dall’Avviso pubblico del Capo Dipartimento prot. n. 5973 del 3.8.2018 sono stati determinati, per l’anno 2018, gli obiettivi, i programmi e le modalità per l’assegnazione dei contributi da destinare a programmi socio assistenziali aventi come destinatari soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire servizi di assistenza a favore di famiglie in stato di bisogno e servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili che si trovano in stato di bisogno.

Possono rivolgere richiesta di contributi enti pubblici e organismi privati, dotati di personalità giuridica, ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli artt. 14 e seguenti del codice civile o avere i requisiti espressamente previsti  dalle specifiche legislazioni del settore e che svolgano, da almeno 5 anni, attività rientranti nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.

 

I soggetti richiedenti potranno presentare la domanda di contributo  fino alle ore 12,00 del  10.9.2018 – utilizzando la modulistica disponibile sul portale https://fondounrra.dlci.interno.it  e dovranno dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di firma digitale, prima di procedere alla registrazione al portale stesso.