Corre per il Montemiletto Team Runners il nuovo campione italiano dei 10 km. su strada Maresca Andrea,ottima la prova di Raffaele Giovannelli

1073

La Capitale dei Trulli, sabato 1 settembre, è stata la sede della “Trullincorsa Tricolore” valevole per il Campionato Italiano Fidal di corsa su strada, 10 km. La gara ha assegnato i titoli tricolore di tutte le categorie: promesse, juniores, allievi e master. Quasi 3mila atleti provenienti da tutta Italia hanno corso su un percorso di tre giri tecnico, veloce, sviluppato interamente nel centro di Alberobello, con partenza e arrivo in Largo Martellotta. La gara è stata organizzata dall’Alberobello Running in sinergia con Fidal Puglia e Comune di Alberobello.

Corre per il gruppo sportivo Montemiletto Team Runners il nuovo campione italiano Maresca Andrea nella categoria SM60. Già campione italiano nel marzo 2008 della Maratona, categoria M50, correndo a Roma nel tempo di 2 ore 37 min 48 sec, ha chiuso con il tempo di 39.43 precedendo Gallo Michele ( 39.55) e Lagrasta Giuseppe ( 39.58).

Nella gara che ha portato alla conquista del titolo assoluto Marco Salami (Esercito, tempo 29.45) , ottima la prestazione del giovane atleta arianese Raffaele Giovannelli che si è classificato 41° con il tempo di 32.41.