Grottaminarda(AV)-Sarà un campionato difficile e il Grotta, in questo inizio, si è fatto trovare pronto

1393

Grottaminarda(AV)- Sulle ali dell’entusiasmo, e degli insegnamenti di mister Di Pasquale, è a punteggio pieno dopo due partite del suo girone di Promozione. Ma tutti sanno che sarà dura:chi affronta i giallorossi “si gioca la partita della vita” come ha detto Di Pasquale.

Per questo, i giocatori dovranno metterci, ogni volta, “umiltà e concentrazione”. E la”garra”con in questi tornei è un aspetto fondamentale per arrivare fino in fondo. Intanto, nella prima in casa tra le mura amiche del”Romano”, il Grotta ha vinto 4 a 1 contro il San Vitaliano.

Ed è andato ancora a segno, adesso è a due gol, il centravanti Angelo Cioffi, acquistato questa estate, e sul quale i tifosi ripongono le speranze di raggiungere la promozione in Eccellenza senza passare per quei maledetti spareggi che sono stati un muro invalicabile per tre volte consecutive. Così come per Cioffi, la “torcida” grottese è fiduciosa in tutta la squadra.”Sono contento per aver fatto il gol, domenica scorsa-dice il centravanti – l’importante è aver portato a casa i tre punti. E lo è, ancora di più, il successo di tutta la squadra più che quello personale”. Il gioco comincia ad intravedersi, “è normale perché siamo ancora alla seconda partita e non ci troviamo nelle migliori condizioni fisiche”. Alle quali si arriva, come predica mister Raffaele Di Pasquale, soltanto con”lavoro e sacrificio “. Cioffi e compagni lo sanno e lo stanno seguendo, consapevoli che quando arriverà la forma giusta sarà ancora più dura per tutti gli avversari.” La giusta intesa potrà arrivare solo con il tempo e le partite”.I giallorossi ufitani hanno un” compito importante”, pensa l’attaccante del Grotta.”I tifosi sono eccezionali – infatti, aggiunge-e dovremo dare tutto sopratutto per loro, che meritano ben altre categorie”. In campo, l’undici di casa ci mette”ci mette oltre il cento per cento,anche per loro”. Angelo Cioffi, che di campi ne ha girati, è comunque certo. “In questa categoria i tifosi del Grotta non hanno uguali”.
Giancarlo Vitale