Taurasi, la Farmacia Passero già da due anni porta avanti il progetto di “Farmacia Utile”

959

Proposto dalla Cooperativa SID, il progetto della Farmacia Utile già compie i due anni. L’idea è di creare un legame con il territorio per il bene degli utenti, è un nuovo concetto di salute focalizzato sul benessere dell’individuo e sulla sua qualità di vita, un progetto intrinseco a questa rivoluzione è quello della Pharmaceutical Care, termine di difficile traduzione che sta per cura, assistenza e responsabilità, quindi presa in carico totale del paziente.

La Farmacia Passero del dottore De Mattia, a Taurasi in via Giuseppe Saragat 2, aderì da subito all’iniziativa, divenendo un punto di riferimento per i cittadini. L’infermiere è presente in farmacia tutti i lunedì e venerdì mattina, i servizi erogati gratuitamente sono: parametri vitali, educazione sanitaria, medicazioni semplici.

Tramite la farmacia è possibile prenotare l’assistenza a domicilio di prestazioni ed esami diagnostici come holter cardiaco, spirometria e holter pressorio con consegna dei risultati in 24h. Il servizio a domicilio è erogato sia in orario diurno che notturno.