Grottaminarda(AV)-Il sindaco Angelo Cobino smorza le polemiche sull’apertura dell’Internet Cafe’

286

Grottaminarda(AV)-“È anche un modo per movimentare e vivacizzare il Corso”. Così spiega il sindaco Angelo Cobino e, in qualche modo, smorza le polemiche sull’apertura dell’Internet Cafe’ a piazza Vittoria, che si affaccia proprio sul rinnovato invaso spaziale.

La nuova struttura sarà ubicata dove prima c’era l’ufficio per le relazioni i con il pubblico ed uno sportello dell’Alto Calore.Mentre il primo si trasferirà al Castello d’Aquino, l’altro invece ha trovato posto in via Condotto.”Si sta, intanto procedendo – dice ancora il primo cittadino – all’allestimento per ospitare questo nuovo servizio per i cittadini”.

Che, anche se non tutti, pensano che sia stato un modo per aprire un altro bar. Come ha fatto capire, a nome dei commercianti iscritti alla Confcommercio locale, il presidente Tommaso Remondelli.”Andiamo avanti-continua il primo cittadino di Grottaminarda – con la nostra politica di qualificazione degli spazi per la cultura, il sociale”.
Un esempio, per Cobino, è recente:”Dove prima c’era la Pretura adesso i saranno i corsi dell’istituto di meccatronica”. E proprio la nuova destinazione dell’Urp”configurera’ un ufficio della Cultura”. Con annesso assessorato, si spera. Una vecchia idea dell’amministrazione di sinistra guidata da Angelo Flammia.”Senza dimenticare il Caffè letterario, sempre al Castello d’Aquino, luogo di incontri e discussioni culturali”. Intanto lunedì 1 ottobre è prevista la convocazione del consiglio comunale. Si prospetta interessante la seduta di palazzo Portoghesi, visto che alcuni argomenti sono abbastanza importanti.”Attraverso la variazione di bilancio-sottolinea Angelo Cobino-affronteremo da aspetti connessi :il quarto lotto dei lavori per le fognature e una nuova delimitazione del centro urbano fino alla Fontana del Re”. Tra l’altro sarà istituito il premio”Grottaminarda”(ma, nel frattempo, si può pensare di intitolato a qualche personaggio della cittadina ufitana, ndr.) che sarà riservato a cittadini che, nel campo della cultura, nella società,”hanno dimostrato attaccamento alla comunità”. E poi sarà data la cittadinanza onoraria ad Antonio Ledesma, alcalde di Caracas, originario della cittadina ufitana.
Giancarlo Vitale.