Telese, alla Telesia Half Marathon vincono i keniani, ottimo nono posto assoluto per l’arianese Raffaele Giovannelli

876

Domenica 7 ottobre le strade di Telese Terme sono state invase da un mare di atleti. Partenza dal Viale Europa alle ore 9:00 ed arrivo in Piazza Minieri di fronte alle Terme di Telese.
La Telesia Half Marathon ha avuti come cuore pulsante dell’evento le Terme, il centro operativo della gara è stato il Salone Goccioloni attivo per il ritiro dei pettorali da venerdì 5 ottobre. Stamane il centro ha riaperto  dalle ore 7:00 per permettere agli atleti di fuori regione di ritirare il proprio pettorale.
La mezza maratona è stata accompagnata dalla Telesia Pink Race, “camminata rosa” di 3 km per la lotta ai tumori del seno, con partenza subito dopo la gara principale e per la quale c’è stata la partecipazione di oltre 600 persone per sensibilizzare al valore della prevenzione come strumento necessario per prevenire il male.

All’arrivo i keniani hanno prevalso: primo Tiongik Paul con il tempo di 1:02:51, secondo Mwangi Joel Maina staccato si soli tre secondi, terzo Mang’Ata Andrew Kwemoi  che ha chiuso in 1:05:09. Primo degli italiani: sesto assoluto Njie Nfamara del gruppo Casone Noceto 1:09:05, D’Onofrio Daniele (Fiamme Pro Padova) settimo assoluto in 1:09:06, Landi Antonello ( Atletica Potenza Picena)  ottavo in 1:10:07. Splendido nono posto per il giovane arianese Raffaele Giovannelli ( International Security), atleta in continua crescita,  che è arrivato al traguardo con il tempo di 1:10:20 a testimonianza della maturità raggiunta e delle ripetute ottime prestazioni cronometriche che in ogni gara è capace di realizzare.