Vittorie esterne per il Lioni e Per San Marzano che risalgono in classifica e diventano protagoniste nel campionato di Promozione

632

Bella affermazione per il Lioni che ha espugnato il “Roca” di Avellino battendo la locale compagine del Football Club. Il successo lionese è maturato nei minuti finali delle due frazioni di gioco. Nel recupero del primo tempo è stato Roberto Dello Russo che, ribadiva in rete una corta respinta della difesa avversaria. Nella ripresa i lionesi contengono la pressione dei padroni di casa e nel finale Vincenzo Torsiello che, con un  calcio piazzato dal limite, spediva la palla all’incrocio dei pali della porta avellinese superando il portiere sul proprio palo.

Sul campo del Cimitile, prima occasione per gli ospiti  al 37’ quando Colucci scaglia un fendente quasi perfetto da calcio piazzato, la palla si stampa contro la traversa ed a seguire il tap-in vincente viene annullato dal direttore di gara per posizione di fuorigioco. Il San Marzano accellera e 4 minuti dopo ancora Colucci si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto il numero 10 è impreciso, Napolitano para ma la palla resta lì ed il fantasista può segnare per il vantaggio dei suoi. Il Cimitile reagisce al 67’ quando una punizione scodellata al centro dal subentrato Altieri non trova la deviazione vincente di Liparuli: la palla resta lì a danzare pericolosamente ma non arriva il gol del pari. Dilaga, invece, il San Marzano con Gaglione, da poco entrato, proprio quest’ultimo al 71’, grazie alla percussione di Montoro e il velo di Colucci, realizza sul palo più lontano. C’è il tempo per il 2001 Montoro a pochi minuti dalla fine: Lanzieri dalla linea di fondo rimette al centro e il numero 16 realizza il terzo gol. Merito a Sgambati ed i suoi, che portano a casa tre punti ottimi per la classifica.