Benevento – Mercoledì 17 ottobre presentazione del libro “A Benevento nacque San Giuseppe Moscati”

584

Benevento – Mercoledì 17 Ottobre alle ore 17.00 presso l’auditorium dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento si terrà la presentazione del libro “San Giuseppe Moscati nacque a Benevento” di Carmine De Girolamo per i tipi di Ideas Edizione.

Al tavolo dei relatori siederanno Fra Gian Marco Languez – Superiore, Giovanni Carozza – Direttore Amministrativo, dott.ssa Adriana Sorrentino – Direttore Sanitario, Mario De Tommasi – Ideas edizioni, Carmine De Girolamo – Autore.
Il libro uscito dalla penna di Carmine De Girolamo è un volume che mette insieme i dati biografici, storici e la devozione dell’autore al Santo medico beneventano: San Giuseppe Moscati.
È, inoltre, arricchito da una sezione dedicata alla storia ospedaliera ed alcuni riferimenti storici degli eventi che hanno contraddistinto e caratterizzato la città di Benevento.
“Il mio è un invito a tutti i lettori a prendere visione e meditare su queste pagine da me messe insieme” afferma l’autore, che conclude “Ho iniziato a scrivere un po’ di tempo fa.
Questa passione è nata quasi per caso. Dopo aver percorso tanta strada in cammino, ed in pellegrinaggio ho deciso di pubblicare le mie esperienze.
Per rendere agli altri emozioni e sensazioni che ho vissuto personalmente ed interiormente.
Il mio scrivere è uno scrivere semplice, è uno scrivere con il cuore, per trasferire agli altri ciò che provo nel mio intimo”.