Germani Basket Brescia vs Sidigas Avellino….altra vittoria al cardiopalma per 77 a 74.

631

Germani Basket Brescia vs Sidigas Avellino….altra vittoria al cardiopalma per 77 a 74.

Avellino va a Brescia per riscattare la brutta sconfitta subita in campionato contro Bologna. Ancora una incognita al squadra di coach Vucinic che alterna giocate spettacolari con svarioni difensivi che lasciano sbigottiti gli appassionati della palla a spicchi. Ad Avellino si parla chiaramente di zemanlandia, in attesa di vedere finalmente difendere gli uomini del coac serbo.
Primo quarto: La Sidigas schiera nel ruolo di play Norris Cole, sulle fasce Filloy e Green, sotto canestro Costello e Nichols. Inizio shock della Scandone che in un amen va sul 7 a 0 costringendo coach Vucinic a chiamare subito time out. Palla di Cole per Costello che dall’area alza la parabola e realizza due punti. Ancora Costello che ricevuto il pallone sotto le plance si alza ed appoggia a canestro per due punti. Filloy riceve palla sulla fascia sinistra e appena entrato nell’area spara un buon tiro da due punti. Punteggio di 13 a 6 per i padroni di casa a quattro minuti e quaranta dalla fine del primo quarto. Palleggio arresto e tiro dall’area di Green che si sblocca con i suoi primi due punti. Sikes scarica fuori per Green che sul tentativo di tiro da tre punti subisce fallo. Dalla lunetta realizza soltando due tiri liberi. Palla dentro per N’Diaye che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla lunetta realizza un solo tiro libero. Palla dentro per Green che sul tentativo di tiro viene fermato fallosamente. Dalla lunetta sbaglia entrambi i tiri liberi. Punteggio di 18 a 11 per Brescia ad un minuto e quaranta dal termine del quarto. Azione personale di Sykes che arriva facilmente a canestro appoggiando al tabellone per due punti. Il primo quarto termina con il punteggio di 20 a 13 per i padroni di casa.
Secondo quarto: Coach Vucinic conferma nel ruolo di play Cole. Si sblocca anche Cole con una azione personale da due punti. Palla servita da D’Ercole sulla sinistra per N’Diaye che alzando la parabola realizza due punti. Palal dentro per Spizzichini che dal centro dell’area realizza due punti. Brescia avanti +10 a sette minuti e trenta dalla fine del secondo quarto. Altri tre punti di Brescia e pronto time out chiamato dalla Sidigas per fermare la transizione dei padroni di casa. Palla sulla sinistra servita per Cole che subito mette i piedi a posto e spara una bomba da tre punti. Palla recuperata in difesa da Costello e sulla transizione palla servita sullo scarico per Green che piazza un tiro da tre punti. Time out chiamato da coach Diana con Brescia avanti di nove punti a quattro e venti dalla fine del tempo. Scarico di Costello per Sykes che da oltre l’arco spara una bomba da tre punti. Azione personale di Cole che fronte a canestro alza la parabola e realizza due punti. Ancora Cole di gran classe si porta dietro due giocatori avversari ed alla fine riesce ad appoggiare a canestro per due punti. Palla recuperata in difesa da Cole con in contro piede va a schiacciare per altri due punti. Avellino sul -3 e time out chiamato da Brescia. Il secondo quarto termina con il punteggio di 39 a 34 per i padroni di casa.
Terzo quarto: Coach Vucinic schiera nel ruolo di play Sykes. Primi due punti da sotto le plance per un reattivo Costello. Altra palla in velocità servita da Green per Costello che va a realizzare due punti subendo anche fallo. Dalla lunetta sbaglia l’aggiuntivo. Perfetta rotazione di palla per la Sidigas che alla fine trova libero Filloy che da oltre l’arco piazza la bomba da tre punti. Perfetta parità sul 41 a 41 a sette minuti e quaranta dalla fine del tempo. Fallo di simulazione chiamato a Vitali e Sidigas in lunetta a tirare un tiro libero. Nichols sbaglia il tiro aggiuntivo e rimette subito dal centro del campo. Nichols serve una palla al bacio per Cole sulla fascia destra e l’americano subito realizza un tiro pesante da tre punti. Palla perfetta di Filloy che serve da dietro la spalla Green che dalla fascia sinistra realizza tre punti. Palla recuperata in difesa da Cole che sul contro piede lancia Nichols che schiaccia per altri due punti. Time out chiamato da coach Diana con Avellino che vola sul +5. Dopo circa tre minuti di stasi Avellino si sblocca con un tiro dalla distanza di Lorenzo D’Ercole. Contestazione plateale di Laquintana e altro fallo tecnico chiamato a Brescia. Cole dalla lunetta realizza il tiro libero. Su filo dell’ultimo secondo Nichols recupera un rimbalzo offensivo e schiaccia per due punti. Il terzo quarto termina con il punteggio di 55 a 54 per la Sidigas.
Quarto quarto: la Sidigas conferma nel ruolo di paly Sykes. Prima azione veloce proprio di Sykes che arriva fino a canestro per due punti. Altri due punti segnati dall’area da Nichols. Punteggio di 59 a 54 per gli irpini ad un minuto dall’inizio dell’ultimo quarto. Ancora tre minuti di break out per la Sidigas e Brescia impatta sul 59 a 59. Tentativo di appoggio da sotto di Costello che però viene fermato fallosamente. Altri due errori dalla lunetta per il lungo statunitense. Doppio play in campo per coach Vucinic con il duo Cole-Sykes. Lunga rotazione di palla per la Scandone che alla fine trova libero Sykes sulla fascia destra che spara subito una bomba da tre punti. Penetrazione di Cole che sul tentativo di tiro subisce fallo. Dalla lunetta realizza un solo tiro libero. Stoppata difensiva di Green e sulla transizione palla veloce a Sykes che dall’area piazza un tiro da due punti. Protesta plateale di Moss che si fa chiamare un fallo tecnico. Dalla lunetta Cole sbaglia un altro tiro libero. Rimbalzo offensivo recuperato di Nichols che dall’area alza la parabola e realizza due punti. Penetrazione laterale di Sykes che sul tentativo di appoggio viene fermato fallosamente. Palleggio prolungato di Sykes che nonostante la marcatura stretta realizza due punti dal limite dell’arco. Avellino vola sul +4 e time out chiamato da Brescia. Stoppata di Sykes all’ultimo minuto che vale quanto un canestro da tre punti. Fallo nell’area subito da Costello che per il bonus va in lunetta a realizzare un solo punto. Sykes con un palleggio ubriacante si libera dell’avversario e piazza a trenta secondi dalla fine una bomba da tre punti che porta Avellino sul +6 e costringe Brescia a chiamare time out. Palla ancora nelle mani di Sykes che sul tentativo di penetrazione subisce fallo. Dalla lunetta realizza un solo tiro libero. Rimbalzo recuperato da Sykes che da la palla a Cole che subito subisce fallo. Dalla lunetta realizza un solo tiro libero. La partita termina con la vittoria di Avellino con il punteggio di 77 a 74.