Gesualdo, l’Amministrazione Comunale crea un punto di ascolto per cittadini e imprese

586

Nasce a Gesualdo un punto di ascolto per cittadini e imprese. Inaugurato ieri sera alla presenza di consiglieri e assessori e del Sindaco Pesiri. La sede in una stanza attigua alla sala consiliare in Piazza Neviera. Saranno ufficializzati a breve giorni e orari fissati per gli incontri. Vuole essere uno strumento che gli amministratori avranno a disposizione per costruire un dialogo permanente con cittadini e imprese, per momenti di ascolto dove poter discutere di problemi ma anche di soluzioni con un dialogo permanente. Nei primi due incontri, sono già emersi diversi punti di discussione e di approfondimento su cui questa amministrazione dovrà attivarsi in particolare nei settori della viabilità, parcheggi, pulizia, queste le priorità emerse. La partecipazione di tutti, è convinzione dell’amministrazione, è importante al fine di consentire di costruire un rapporto di collaborazione efficace, per rimuovere, laddove possibile, gli ostacoli che dipendono dall’Amministrazione Comunale, nei tempi e nei modi appropriati.

Sarà sempre presente, due volte a settimana già a cominciare dalla prossima con orari da definire, il consigliere comunale Michele di Foggia. Con delega alle attività produttive, metterà a disposizione le sue competenze per artigiani, commercianti, imprenditori che chiedessero di rinnovare le imprese, acquistare nuovi macchinari e capire quali canali da attivare per possibili finanziamenti, poi sarà il richiedente a decidere se adoperarsi per richiedere una nuova pratica affidandosi al proprio consulente. Ma, anche qualora, le richieste non rientrassero nei suoi ambiti di competenza, sarà lui stesso ad attivarsi per mettere in contatto con l’amministratore incaricato.