Avellino- Montemiletto Team Runners organizza corsi di avviamento all’Atletica Leggera

287

L’Atletica Leggera è uno delle attività ideali per avviare i bambini allo sport, grazie alla sua varietà di movimenti semplici e istintivi. Può essere praticata dai 6 anni, la disciplina viene presentata come un gioco. Corsa, salti e lanci vengono proposti in modo da far svolgere ai piccoli delle attività propedeutiche al gesto tecnico, che verrà spiegato e insegnato loro a tempo debito.

I ragazzi che praticano l’atletica leggera imparano ad assumersi la responsabilità diretta dei propri successi e insuccessi, imparano che il successo personale è frutto esclusivamente del proprio impegno e della propria costanza agli allenamenti perseguendo l’obiettivo di migliorarsi a qualsiasi livello si trovino.

Nella consapevolezza dell’importanza della diffusione della pratica, ad Avellino, il Montemiletto Team Runners il lunerdì e venerdì dalle ore 17.30 alle ore 18.30 al campo Coni di Via Tagliamento e presso la Palestra in Via Morelli e Silvati ( ex geometra), organizza dei corsi di avviamento all’Atletica Leggera con instruttori Fidal.