Ricorso concorso straordinario e semplificato per i diplomati magistrali ed i laureati in scienze della formazione primaria

1864

Ricorso concorso straordinario e semplificato per i diplomati magistrali ed i laureati in scienze della formazione primaria

Accesso alle future immissioni in ruolo sul grado infanzia e primaria, previo superamento di un colloquio orale non selettivo.

In seguito alle tante domande pervenute presso “Scuola Formazione abbiamo ritenuto fare chiarezza su alcuni aspetti fondamentali del ricorso straordinario Magistrale. Di seguito troverete alcuni utilissimi chiarimenti e le indicazioni per aderire al ricorso.
1)    Quali requisiti e titoli servono per accedere a questo concorso? E’ indispensabile avere servizio scolastico pregresso?
Non occorre un servizio pregresso. Bisogna essere in  possesso del Diploma Magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/02 (anche ad indirizzo linguistico o sperimentale)  o della laurea in scienze della formazione primaria.

2)    Per coloro in possesso del servizio nella scuola paritaria è previsto un ricorso a parte?

Chi ha un servizio, specifico e non specifico, conseguito presso gli istituti paritari, sarà inserito in un ricorso dedicato a questa categoria.

3)    Il ricorso è incompatibile con il giudizio per l’inserimento nelle GAE, graduatorie ad esaurimento?

No, non ci sono conflitti giuridici e si può procedere. E’ una tipologia di contenzioso diverso, compatibile con il giudizio per l’inserimento in G.A.E.
4)    Possono partecipare, al ricorso, i docenti  in possesso di un servizio alle dipendenze di enti locali, scuola dell’infanzia comunale?

Si, possono partecipare

5)    Il ricorso è riservato anche agli educatori?
Si, tutto Personale Educativo può aderire al ricorso riservato a questa categoria per accedere al concorso della scuola primaria.
PER ADERIRE AI RICORSI E VISUALIZZARE INFORMAZIONI DETTAGLIATE SI SCARICA IL MODULO CHE DEVE ESSERE COMPILATO, FIRMATO ED INVIATO A:
– “Scuola Formazione”: max.monroe@tin.it
– “Scuola Formazione”: WhatsApp 3201613773
Per ulteriori info e chiarimenti si inoltri sms Whatsapp, esclusivamente scritto, al numero: 3201613773
Per la compilazione delle domande è possibile rivolgersi a “Scuola Formazione” telefonando al 320.1613773

SCARICA I MODULI

Magistrale Preadesione ricorso Straordinario Magistrale

Domanda concorso straordinario primaria e infanzia 2018