Sabato 24 novembre è possibile donare per contribuire alla Colletta Alimentare per i più bisognosi

558

Sabato 24 novembre, per il 22° anno consecutivo, nei supermercati di tutto il Paese si terrà la Colletta Alimentare, la più vasta occasione di dono a disposizione dei cittadini, coordinata dalla Fondazione Banco Alimentare di Milano. Un evento che anche questa volta coinvolgerà decine di migliaia di volontari e permetterà di raccogliere tra le 8mila e le 9mila tonnellate di cibo non deperibile da destinare a strutture caritative (circa 8mila) che si occupano di distribuire gli alimenti a circa 1 milione e 600mila persone in difficoltà.

“Quest’anno ci siamo dati l’obiettivo sfidante di raccogliere 16 milioni di pasti in un solo giorno – dichiara Andrea Giussani, presidente nazionale della Fondazione Banco Alimentare Onlus – visto che nel 2017 si è toccato il numero più alto dal 2005 di individui in povertà assoluta, oltre 5 milioni secondo Istat. Chiediamo ad ognuno di fare la propria parte, donando gli alimenti richiesti, che ci consentono di offrire un paniere equilibrato ai tanti beneficiari che una spesa non se la possono permettere. La novità è che per intercettare e coinvolgere il maggior numero di persone sarà possibile aderire alla Colletta Alimentare anche facendo la spesa online sulle piattaforme di alcune grandi catene di distribuzione.“

Anche quest’anno, come da più di 10 anni, i volontari dell’Anpas di Gesualdo saranno presenti all’uscita dei supermercati per dare una mano a chi è meno fortunato. I supermercati in questione sono:
– Conad Gesualdo, via IV novembre
– Conad Grottaminarda, via Pioppi
– Maxi Decò Grottaminarda, Contrada Piani.