Montemiletto (AV) – Esercitazione Protezione Civile in A/16 Napoli – Canosa in galleria

949

Montemiletto – È prevista per domani martedì 27 novembre 2018 una esercitazione in A/16 Napoli – Canosa alla galleria Montemiletto km. 60+733 in carreggiata ovest (direzione Napoli). Tale attività rientra nella sicurezza delle gallerie ai sensi del D.LGS 5110/2006 n. 264.

A supporto delle attività della società Autostrade per l’Italia vi tronco di Cassino, questo u.t.g. attiverà la sala operativa e convocherà il comitato operativo viabilità con la partecipazione degli enti e delle istituzioni coinvolti nell’evento simulato.
L’esecitazione avrà inizio alle ore 10’30, e vedrà i Vigili del Fuoco di Avellino intervenire con la squadra del distaccamento di Grottaminarda, una squadra dalla sede centrale di Avellino, l’UCl, (posto di comando avanzato), un’autobotte in supporto, il carro autoprottettori, ed eventualmente l’autogru qualora ve ne fosse richiesta la presenza. Il coordinamento delle operazioni d’intervento sarà curato dalla sala operativa dal vice comandante Ing. Domenico Pasqua, mentre il Comandante Rosa D’Eliseo, seguirà sul posto le operazioni. Per tale esarcitazione sarà attivato un Centro di Coordinamento presso la locale Prefettura, dove l’Ing. Nazario Parente ed un Capo Reparto cureranno gli aspetti della sala radio.
Il coordinamento delle operazioni di soccorso sarà effettuato sul posto dal Funzionario Uliam Iarriccio.