Bellizzi(SA)-Il Volley Bellizzi serve il poker: 3-1 sul campo della Link Campus University

547

Coach Meneghetti: «Queste ragazze stanno portando in alto il nome di Bellizzi»

Ancora un successo per il Volley Bellizzi nel campionato di Serie D. Le gialloblu calano il poker, conquistando la quarta vittoria in altrettante partite disputate. A cadere sotto i colpi di Boninfante e compagne è questa volta la Link Campus University, battuta 1-3 a domicilio. Prosegue dunque il momento d’oro delle ragazze allenate da coach Sergio Meneghetti, ora seconde in classifica a quota 11, alle spalle della Polisportiva Sant’Agata che ha però una partita in più.

LA CRONACA

L’inizio di gara non è dei più semplici. Le ospiti soffrono la partenza lanciata delle padrone di casa, sostenute anche da un nutrito gruppo di sostenitori. La Link guida le danze per tutto il primo set, tenendo sempre dietro le avversarie. Bellizzi non riesce a carburare ed è costretto a cedere con un netto 25-15.

Il secondo set è decisamente più equilibrato. Trascinate dagli attacchi vincenti delle sorelle Memoli (13 punti per Francesca e 15 per Angela), le gialloblu danno filo da torcere alle avversarie. Nonostante la resistenza della Link Campus University, Bellizzi trova lo spunto decisivo in volata: un break di 5-1 regala il set alle ospiti (22-25).

Nel terzo set la squadra di coach Guida parte subito forte e si porta avanti 8-3. Bellizzi è però perfetto nella reazione e, con un parziale di 6-13, ribalta la situazione. Il set si mantiene equilibrato fino in fondo, con le gialloblu che riescono ad avere la meglio ai vantaggi (24-26).

Il quarto set ripercorre quanto accaduto nel primo, a parti però inverse. La Link paga, a livello fisico e mentale, i due set persi sul filo di lana. Bellizzi, invece, cavalca l’onda emotiva positiva e si invola verso la vittoria. Il 17-25 finale racconta di un set quasi mai in discussione e sancisce la vittoria delle viaggianti.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

La gioia del tecnico gialloblu è particolare al termine della gara: «Prima di analizzare la partita, voglio dire che sono davvero orgoglioso di queste ragazze. Grazie al loro lavoro, stanno portando in alto il nome di Bellizzi in tutta la Campania. Queste guerriere, come le definisco io, stanno dando sempre il 100% per la nostra società e la nostra città. Ed io sono molto onorato di far parte di questo meraviglioso gruppo». Poi l’analisi del match: «Nel primo set abbiamo sofferto tantissimo, facendo fatica ad adattarci al contesto. Le ragazze sono state però bravissime a reagire di gruppo. Abbiamo effettuato tanti cambi e apportato diverse modifiche al nostro gioco nell’arco della partita e questo ci ha permesso di recuperare la gara. Abbiamo conquistato 3 punti importanti su un campo difficile e contro una squadra che ritengo di grande valore».

 

IL TABELLINO

Link Campus University – Volley Bellizzi   1-3
(25-15, 22-25, 24-26, 17-25)

 

LINK CAMPUS UNIVERSITY
Palomba, Aprile 16, Finetti 4, Staiano 1, Esposito (L), Montuori, Elefante, Guida 21, Somma, Di Maio 4, Manzo (L), Spano 4, Cimmino.
Coach: Pierpaolo Guida.

VOLLEY BELLIZZI
Memoli A. 15, Pascale A. 7, Ciaparrone (L), De Martino (L), Carraturo, Parisi 1, Pascale G., Boninfante 2, Verderame 4, Memoli F. 13, Citro 10.
Coach: Sergio Meneghetti.