Fontanarosa (AV) – Al via una settimana di eventi legati alle festività natalizie

661

Fontanarosa – La Confraternita Maria SS. Immacolata e San Michele Arcangelo , organizza in collaborazione con il Comune di Fontanarosa, Istituto comprensivo Luigi Di Prisco, da giovedì 6 dicembre al 13 dicembre una settimana di eventi legati alle festività natalizie.

Sì inizia il 6 dicembre con la festa del Santo Patrono, San Nicola; venerdì 7 dicembre inaugurazione e benedizione del presepe, successivamente  la tradizionale accensione del falò dell’Immacolata. L’8 dicembre processione e consacrazione del paese alla Beata Vergine Immacolata.
Il 9 dicembre concerto dell’Immacolata curato dal maestro Renato Fucci; dal 10 al 12 dicembre Triduo a Santa Lucia; dall’11 al 13 dicembre la confraternita incontra Dante,  “Un viaggio nel viaggio,  tre serate alla scoperta della Divina Commedia. Sarà visitabile anche presso la sala del Cenacolo la mostra Artisti per Caso.
Durante questa settimana  di eventi, in una splendida atmosfera natalizia, si potranno degustare prodotti tipici, con tantissimi stand gastronomici.