Tornano le Stelle di Natale dell’Ail: l’appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre migliaia di volontari offriranno nelle piazze una Stella di Natale a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Quest’anno in occasione della campagna, chi vorrà sostenere l’Associazione avrà una modalità in più per donare, dal 1 al 16 dicembre sarà infatti attivo il numero solidale 45585, con il quale si può inviare un sms solidale, oppure fare una chiamata da telefono fisso.

I fondi raccolti finanzieranno una serie di progetti: per i pazienti costretti a lasciare la propria città di durante le terapie, per le Case Alloggio strutture situate nei pressi dei principali Centri di ematologia che accolgono gratuitamente malati e familiari, per il servizio di Assistenza domiciliare che consente ad adulti e bambini di essere seguiti da personale specializzato nella propria abitazione riducendo i tempi di degenza ospedaliera per sostenere la ricerca scientifica.

A Gesualdo, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre i volontari in Piazza Neviera saranno presenti per raccogliere i contributi offrendo una Stella di Natale.