Sturno (AV) – Domenica 9 dicembre, inaugurazione del Presepe

1096

Sturno – Domenica 9 dicembre alle ora 18:00, inaugurazione del Presepe in Piazza Municipio.

Un presepe di 80 metri quadrati, realizzato per il Natale 2018 ispirato agli scorci locali, alle vedute della Valle Ufita, fino a spingersi alla fontana locale, denominata “re la chiazza”.
L’opera è stata curata come tutti gli anni per conto del Comune di Sturno da parte di Domenicantonio Forgione, Michele Grella e Roberto Costantino (l’argentino). Quest’anno si sono aggiunti Marcello Galante insieme ai giovanissimi Costantin Bostan, Osvaldo Di Cecilia e Gerardo Buono.
Il presepe a Sturno viene allestito all’aperto dal 1989, per volontà di Alberto Sante Forgione, ed inizialmente comprendeva la sola Natività, arricchendosi poi man mano di altre figure nel corso degli anni, con pastori in terracotta realizzati appositamente da un maestro artigiano di San Gregorio Armeno.
“Quest’anno mi sono ispirato al tipico paesaggio ufitano, in particolare alla montagna di Trevico, fino a spingermi verso la locale e antica fontana sturnese, dalla grandezza di metri tre interamente dipinta a mano” – dichiara . Domenicantonio Forgione –
Nel corso della serata come saranno accesi due bracieri, per riscaldare la serata…