Il “Pino Irpino” ha fatto tappa a Gesualdo sabato 8 dicembre

620

Ritorna “Il Pino Irpino”: in tre giorni la carovana attraverserà tutti i 118 comuni irpini. Partenza il 7 dicembre da Bisaccia e arrivo il 9 ad Avellino alle ore 21.00. Previsti 907 km e 62 ore di viaggio.

La manifestazione ha una finalità sociale, quest’anno  è stato scelto l’hashtag #pinoascuola, gli organizzatori raccoglieranno materiale scolastico e di cancelleria come (penne, quaderni, matite, pennarelli, pastelli, zaini, cartelline, etc.)  per sostenere il diritto all’istruzione dei bambini delle famiglie in difficoltà.

L’arrivo torna nel capoluogo, dopo un anno di assenza, per celebrare i 5 anni dalla creazione del progetto. Proprio qui, il 9 dicembre, alle ore 21, gli organizzatori accenderanno il pino irpino. La carovana festante è pronta a partire al grido di “Irpinia ti voglio bene!”.

Il passaggio per Gesualdo c’è stato sabato 8 dicembre puntuali ore 11.01, per poi proseguire per Villamaina ore 11.19, per Frigento ore 11.38, per Sturno ore 11.57.

L’Associazione Agorà, a Gesualdo, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa con post pubblicato su facebook: “ Donare.. una matita, uno zaino, un quaderno é importante come donare il tempo… sempre se si fa con il cuore. GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito con i loro generosi doni, a tutti coloro che ci hanno regalato il tempo di questa importante giornata per accogliere con gioia la carovana del Pino Irpino. Cogliamo l’occasione per augurarvi una felice e serena festa dell’Immacolata a tutti voi. Alla prossima!!!!”