Montoro (AV)- Meetup Amici di Beppe Grillo ringraziano il Ministro Costa

486
Riceviamo e pubblichiamo la nota del Meetup Amici di Beppe Grillo di Montoro che ringraziano il Ministro all’Ambiente Sergio Costa per la visita e il sopralluogo al torrente Solofrana.

“Ringraziamo il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e i portavoce a vari livelli del Movimento 5 Stelle che ieri hanno tenuto un sopralluogo tecnico a Montoro presso la Solofrana per constatare di persona lo stato del corso d’acqua, oggetto di massima attenzione da parte nostra in questi mesi a causa dei livelli di inquinamento in cui purtroppo versa” – così gli attivisti del Meetup Amici di Beppe Grillo di Montoro.

“La tappa locale all’interno di un tour più ampio sul fiume Sarno conclusosi a Castellammare – proseguono – è stata fortemente voluta dall’esponente del Governo Conte in virtù delle tante denunce pubbliche e segnalazioni da parte di noi attivisti sull’annosa questione dell’inquinamento ambientale.

Noi del Meetup di Montoro c’eravamo e ci saremo. Senza fare passerelle, ma continuando il nostro impegno concreto sull’individuazione delle soluzioni alle criticità della nostra amata città. Già qualche settimana a Roma, infatti, proprio presso il Ministero dell’Ambiente abbiamo consegnato personalmente al generale Costa un dossier contenente un’analisi puntuale e minuziosa della situazione del torrente Solofrana soprattutto per le conseguenze sul territorio e sulle comunità attraversate dal corso d’acqua”.

“Questa è la politica che ci piace: la politica del fare e non dell’apparire. Il nostro impegno continuerà senza sosta sia per mantenere alta l’attenzione sul problema dell’inquinamento ambientale che finora altri governi, anche locali, non hanno risolto, sia per avanzare proposte concrete per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini”.