Provincia di Avellino e Salerno – Illeciti sulle normative ambientali: 2 sequestri e 3 denunce

696

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, hanno compiuto una serie di ispezioni nelle aree industriali delle province di Avellino e Salerno riscontrando molteplici violazioni ambientali, da cui sono scaturite le denunce dei responsabili e due sequestri.

Rocca San Felice (AV): a seguito dei servizi di controllo i Carabinieri hanno riscontrato uno stoccaggio illecito di rifiuti speciali non pericolosi in un noto impianto di trattamento di rifiuti speciali.
Constatata l’illecita condotta, è stato deferito in stato di libertà il legale rappresentante dell’impresa operante, che dovrà rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. I militari hanno inoltre sequestrato un’area dell’azienda, sulla quale erano stoccati abusivamente i rifiuti quantificati per circa 30 tonnellate.

Morra de Sanctis (AV): è stato ispezionato un impianto adibito alla produzione di veicoli industriali. Accertata l’attività illecita di smaltimento rifiuti e gravi difformità rispetto ad autorizzazioni e norme antincendio è stato denunciato il legale dell0’azienda

Bracigliano (SA): I militari del NOE collaborati dai colleghi Stazione Carabinieri hanno riscontrato uno stoccaggio illecito di rifiuti speciali non pericolosi, all’interno di un’area di proprietà comunale.
Al termine degli accertamenti, constatata l’illecita condotta, è stato deferita in stato di libertà una persona, che dovrà rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
I militari hanno inoltre sottoposto a sequestro preventivo l’area per un’estensione di circa 2.000 mq sulla quale erano stoccati abusivamente i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata, onde precluderne la disponibilità ed interrompere l’illecita attività.