Grottaminarda (AV) – Manifestazione Natale Insieme

1121
Dall’associazione Città Viva, riceviamo e pubblichiamo

Grottaminarda si riunisce per la manifestazione Natale Insieme organizzata dall’associazione Città Viva Grottaminarda con il sostegno dell’intera popolazione.

In piazza XVI marzo è stato organizzato un contest di 20 alberi di Natale allestiti dalle scuole, dalle associazioni e dalle attività produttive in modo originale e originario, ognuno facendo la propria parte per adornare al meglio la cittadina.
Domenica 23 prenderà avvio una giornata densa di appuntamenti. Ci sarà un momento di raccoglimento e preghiera presieduto dal parroco don Carmine Santoro, poi a seguire la premiazione dell’albero più bello deciso da una giuria rappresentativa dell’intera comunità, per finire un laboratorio con degustazione di torrone caldo e cioccolato.
Si ripartirà alle 16:30 con un convegno dal titolo “Aglianico e Vin brûlé: un binomio possibile?” a cui seguirà una degustazione di aglian brûlé. Poi ci sarà la tombola in piazza, in un ambiente riscaldato con ricchi e appetibili premi diretta dal cabarettista Enzo Costanza.
Si continuerà con un aperitivo in cui sarà possibile assaggiare prodotti tipici della nostra tradizione, organizzato con la condotta Slow Food Indica aperitivo a cura della condotta Slow Food Irpinia- Ufita – Taurasi e allietato dal gruppo Domenico Tammaro trio.
Per finire, alle 20, si brinderà tutti insieme con prodotti natalizi offerti dal Maestro Ciro Ciotola.