Sidigas Scandone Avellino….Vucinic soddisfatto della risposta data dai suoi atleti.

1051

Sidigas Scandone Avellino….Vucinic soddisfatto della risposta data dai suoi atleti.

La Sidigas si aggiudica la vittoria nell’11u00b0 turno di Legabasket Serie A: al PalaDelMauro i lupi di coach Vucinic si impongono con il risultato di 86-78 sulla Dinamo Sassari, nonostante l’assenza di Ndiaye causa infortunio.
Soddisfatto coach Vucinic, che si è così espresso ai microfoni dei giornalisti nella conferenza stampa post-partita:
Riassumendo, è fantastico quello che si può raggiungere con la giusta chimica di squadra e con il cuore. Cuore che è stato mostrato da tutti, dalla squadra e anche dai tifosi, che ringrazio perché hanno capito il momento e si sono stretti attorno ai ragazzi.
Parlando della partita, non abbiamo mostrato una grande pallacanestro ed è chiaro che molte cose dobbiamo migliorarle, ma la determinazione mostrata in campo oggi è stata un elemento fondamentale per conquistare il successo. Sykes? Si è visto che aveva la consapevolezza di poter giocare più tempo del solito e speriamo che continui su questo percorso che ha intrapreso. Ci tengo a specificare che non abbiamo vinto stasera perché Cole è andato via: Norris è stato importante per i nostri successi finora, semplicemente il momento particolare di questi giorni ci ha spinto ad unirci ancora di più.
Ci attende un periodo difficile adesso e dovremo rafforzare il roster, considerando che si è aggiunta la grana di Ndiaye che sarà out per almeno tre settimane. Dovremo fare assolutamente di tutto per vincere le prossime partite per qualificarci alle Final Eight e dovremo essere al top della forma per riuscire anche ad arrivare ai Playoff di Champions. Contento della prestazione degli italiani, che hanno messo a segno tiri importanti e dato il loro contributo in difesa: pensiamo a Spizzichini, un eroe per noi, così come Campani e Campogrande, due ragazzi che sono tornati da un periodo di inattività e non è facile abituarsi nuovamente a disputare due partite a settimana, con allenamenti nel mezzo“.