Andretta (AV) – Il presepe vivente illumina il centro storico

1163

Andretta (AV) – A pochi giorni dall’inizio del presepe vivente già si respira l’aria dell’antica Natività. Basta una passeggiata nel centro storico per incrociare gruppi a lavoro, scenografie già allestite, porte sempre chiuse ora spalancate.

L’iniziativa, voluta dalla parrocchia guidata da Don Piercarlo Donatello, dall’amministrazione comunale, dalle associazioni del territorio, oltre al valore religioso, punta anche a far riscoprire le bellezze del centro storico, altrimenti spopolato, e a fortificare il senso di comunità.
Proprio su questi aspetti mette l’accento il parroco Don Piercarlo:
«Quella del presepe vivente è ormai una tradizione per la nostra comunità. Anche quest’anno, si è coagulato un nutrito gruppo di giovani volontari che da giorni stanno lavorando per la riuscita della manifestazione. Il Presepe sta contribuendo a cementare notevolmente il senso di comunità, al contempo valorizzando il centro storico ormai sempre più spopolato».
Quest’anno sono previste tre visite guidate, partendo da Via Castello, alle 18:30, 19:30 e 20:30. Inoltre, sarà possibile visitare la Chiesa Madre Santa Maria Assunta e il Museo della Civiltà Contadina.

Info: https://www.facebook.com/events/336569083794569/