Sidigas Scandone Avellino vs Armani Milano….stravinta una partita esaltante con il punteggio di 85 a 81.

1477

Sidigas Scandone Avellino vs Armani Milano….stravinta una partita esaltante con il punteggio di 85 a 81.

Partita delicatissima per la Sidigas. Infatti gli uomini di coach Vucinic devono confermare definitivamente che i problemi societari non incidono sulla prestazione offerta sul parquet. La partenza di Norris Cole sembra aver calvanizzato l’ambiente, dando un minutaggio adeguato sia a Sykes che a D’Ercole. Il Pala del Mauro crede nell’impresa di battere la corazzata Milano, per questo i tifosi hanno acquistato tutti i biglietti a disposizione decretando il primo sold out della stagione.
Primo quarto: la Sidigas schiera nel ruolo di play il folletto tascabile Keife Sykes, sulle fasce Nichols e Filloy e sotto le plance Green e Young. Primi due punti per la Sidigas con una veloce penetrazione centrale di Sykes. Palla servita dentro per Nichols che dall’area alza la parabola e realizza due punti. Doppio palleggio nell’area di Sykes che riesce a trovare altre due punti dalla distanza. Contro piede veloce della Sidigas che trova libero Nichols che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla lunetta realizzza un solo tiro libero. Azione perfetta della Sidigas che all’ultimo secondo trova sotto le plance Green che va a schiacciare per due punti facendo esplodere il pala Del Mauro. Palla dentro servita per Filloy che di mano sinistra appoggia a canestro per due punti. Perfetta parità sul punteggio di  11 a 11 a quattro minuti dalla fine del primo quarto. Azione personale di Nichols che entrato nell’area realizza un canestro da due punti. Palla dentro di Filloy per Green che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla linea della carità realizza entrambi i tiri liberi. Azione folle di Milano che regala letteralmente la palla ad Avellino che con Green va a schiacciare per due punti. Time out chiamato da coach Pianigiani. Palla dentro per Campani che spalle a canestro si gira ed appoggia per due punti. Palla servita nell’area per Green che subito viene fermato fallosamente. Per il bonus va in lunetta a realizzare due punti. Doppio palleggio fuori dall’area per Filloy che nonostante la marcatura stretta riesce a trovare tre punti dalla distanza. Il primo quarto termina con il punteggio di 24 a 20 per la Scandone.
Secondo quarto: coach Vucinic conferma nel ruolo di play Sykes. Penetrazione centrale di Sykes che riesce ad appoggiare alle plance per due punti subendo anche fallo. Dalla lunetta sbaglia il tiro libero aggiuntivo. Molti errori in fase offensiva da parte di entrambe le squadre e time out chiamato dalla Scandone. Finalmente si sblocca la Sidigas con una bomba di Sykes. Punteggio di 29 a 25 per la Scandone a sei minuti e trenta dalla fine del secondo tempo. Penetrazione velocissima di Sykes che in un amen arriva fino a canestro per due punti. Avellino sempre avanti +4 ed altro time out chiamato da Milano. Palla sotto servita da Sykes per Spezzichini che senza marcatura appoggia ai ferri per due punti. Scarico di Spizzichini per Filloy che dalla fascia destra piazza la seconda tripla dela sua partita. Penetrazione laterale di Sykes che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla lunetta il play realizza due punti. Palla dentro per un immarcabile Sykes che nonostante i centrimi degli avversari riesce a realizzare da sotto due punti. Punteggio di 40 a 36 per la Sidigas ad un minuto e venti dal termine del tempo. Break di tre a zero per Milano che subito si riporta sul -1. Time out chiamato da coach Vucinic per ragionare sull’ultima azione del quarto. Fallo subito lontano dalla palla da Green che per il bonus va in lunetta a realizzare entrambi i tiri liberi. Il secondo quarto termina con il punteggio di 42 a 41 per la Scandone.
Terzo quarto: sempre Sykes schierato nel ruolo di play. Palla dentro servita alla perfezione da Sykes per Young che di potenza va a schiacciare per due punti. Rimbalzo offensivo recuperato da Sykes che di rapina va ad appoggiare ai ferri per altri due punti. Punteggio di 48 a 46 per gli ospiti a sette minuti dalla fine del tempo. Palla appoggiata da Young per Filloy che di mano sinitra va a canestro per due punti. La Sidigas alza l’ntensità difensiva ma in fase realizzativa sono alcuni minuti che la macchina da punti si è inceppata. Milano sempre avanti sul +3 a cinque minuti dalla fine del tempo. Palla dentro per Campani che sul tentativo di schiacciata subisce fallo. Dalla lunetta realizza entrambi i tiri liberi. Penetrazione personale di Sykes che riesce ad appoggiare al tabellone per due punti. Palla recuperata in difesa da Green che lancia subito un indiavolato Sykes che va addirittura a schiacciare per altri due punti. Perfetta parità sul punteggio di 54 a 54 e time out chiamato da coach Pianegiani. Il pala Del Mauro è letteralmente esploso e sta trascinando la squadra in una partita avvincente e combattuta. Penetrazione laterale di Green subito fermato fallosamente. Per il bonus va in lunetta a tirare due liberi. Dalla linea della carità realizza un solo canestro. Ancora a uomo la difesa della Sidigas ed altra palla recuperata ai milanesi. Finalmente la Scandone ritorna a realizzare dalla distanza con uno strepitoso Sykes. Ancora Sykes ad alzare la parabola dall’area e a realizzare due punti. Il play indiavolato della Sidigas colpisce ancora con un’altra bomba da lontanissimo. Il terzo quarto termina con il punteggio di 63 a 58 per la Sidiga.
Quarto quarto: coach Vucinic schiera ancora Sykes nel ruolo di play. In questi primi minuti si è visto solo Milano in campo che in due minuti e mezzo ha ricucito lo strappo portandosi sul -1 e costringendo la Sidigas a chiamare time out. Finalmente dalla distanza muove il punteggio Filloy con una bomba da tre punti. Rimbalzo offensivo recuperato da Young che a rimorchio va a schiacciare per due punti. Azione prolungata di Nichols nell’area che girandosi spalle a canestro riesce a realizzare due punti. Palla dentro di Yong che sul tentativo di schiacciata subisce fallo. Viene fischiato anche fallo antisportivo subito dal lungo irpino. Young si dimostra precisissimo e realizza entrambi i tiri liberi. Penetrazione centrale di Sykes che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla lunetta il play conquista due punti. Palla servita fuori per Green che subito spara un tiro da tre punti. Avellino avanti di quattro punti a tre minuti e quindici dalla fine della gara. Fallo lontano dalla palla subito da Green che per il bonus va a fare un giro in lunetta. Dalla lunetta realizza entrambi i tiri liberi. Palla dentro di Filloy per un liberissimo Young che di potenza schiaccia per due punti. Avellino vola sul +6 e coach Pianigiani è costretto a fermare il tempo con un time out. Palla recuperata in difesa da Filloy che in velocità lancia Green che arriva a schiacciare per altri due punti. Scandone avanti di quattro punti a diciotto secondi dalla fine. Time out chiamato da coach Vucinic. Milano a -2 e altro time out per fermare il tempo. Palla servita per Filloy che subito viene fermato fallosamente. L’italo argentino dalla lunetta realizza entrambi i tiri liberi. La Scandone stanvince con il punteggio di 85 a 81.