Fisciano, Concerto bandistico d’Epifania domenica 6 gennaio

582

Concerto dell’Epifania a Fisciano. Domenica 6 gennaio, alle ore 18.00,  presso l’aula consiliare “Gaetano Sessa” si esibirà l’orchestra  di fiati, Gran Concerto bandistico.

“La conferenza di oggi ci consente di presentare il gran concerto bandistico città di Fisciano ma soprattutto di dare risalto ad una realtà importante del nostro territorio che da anni ci regala soddisfazioni. Un ringraziamento va al prof. De Carluccio, fondatore, ideatore e promotore delle attività della banda. Grazie a questa realtà tanti ragazzi si sono avvicinati alla musica, hanno potuto seguire delle lezioni gratuite offerte dal Gran Concerto bandistico. Infine un ringraziamento ai ragazzi che hanno deciso di mettersi in gioco per dare lustro al nostro territorio” ha dichiarato in apertura il sindaco Vincenzo Sessa.

La descrizione dei dettagli dell’evento è stata affidata al prof. De Carluccio:“Il concerto dell’Epifania ha una sua struttura ben precisa. Ci sono vari generi: si spazia dai brani tradizionali a quelli di musica a programma. Abbiamo quattro cantanti, soprano, mezzo soprano, tenore e baritono che eseguiranno dei brani con il supporto della banda. La banda città di Fisciano, supportata dal Comune, ogni anno attiva corsi di formazione musicale. Tocchiamo ampi territori della penisola offrendo un’alta qualità di musica e spettacolo”.