Due categorie per il 3° Concorso di Tg News Tv: “L’articolo più letto e quello più indicizzato”

975

Due categorie per il 3° Concorso di Tg News Tv: “L’articolo più letto e quello più indicizzato”

Anche per il 2019, Tg News Tv ha organizzato, d’intesa con gli editori, un concorso interno riservato a tutti i collaboratori.

La terza edizione, prevede una categoria aggiuntiva. Oltre all’Articolo più letto, l’edizione corrente prevede un’altra categoria per l’Articolo più indicizzato.
Si tratta della visibilità del pezzo legata al SEO (Search Engine Optimization): tutte le strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca. Si tratta di ottenere il maggior punteggio dalla pubblicazione di ogni articolo personale, sommando a fine anno tutti i colori ottenuti dal semaforo del SEO.
All’interno del pannello, è presente un semaforo, che assegnerà, prima della pubblicazione, un colore: rosso, arancione o verde, sia per la leggibilità del pezzo che per la parola chiave.
L’articolo pubblicato, più semafori verdi avrà ottenuto e maggiormente sarà indicizzato su tutti i motori di ricerca. Ad ogni colore del semaforo si assegnerà assegnato un punto in base alla seguente tabella:
SEMAFORO ROSSO: 0 PUNTI; SEMAFORO ARANCIONE: 1 PUNTO; SEMAFORO VERDE 2 PUNTI.
Il premio sarà assegnato in base al maggior punteggio ottenuto. I premi non sono cumulabili.
Per la categoria “L’articolo più letto”, i premi in palio sono i seguenti:
1° Classificato: Smartphone;
2° Classificato: Orologio firmato uomo/ donna
3° Classificato: Borsello uomo/donna in pelle
Per la categoria “L’articolo più indicizzato”, i premi in palio sono i seguenti:
1° Classificato: Vacanza al mare 7 giorni per 2 persone (+ 2 bambini)
2° Classificato: Week End al mare 2 notti per due persone
3° Classificato: Portafogli “Brand” uomo/donna in pelle
Per il 2019 la redazione di Tg News Tv ha in programma una serie d’iniziative che presenterà in occasione del 7° anniversario dalla fondazione. Sono previste delle nuove iniziative editoriali ed una serie di corsi di aggiornamento:
  • Corso per la pubblicazione in piattaforma;
  • Corso pe il montaggio dei video servizi e speciali reportage;
  • Corso per video giornalisti: utilizzo video camera ed altri supporti di ripresa; utilizzo dei microfoni; tecniche e metodologie per le interviste Tv.