C.R.T. radio torna a “Scuola”

633

C.R.T. radio torna a “Scuola” . Detta così sembra quasi un esame di riparazione per il gruppo della radio, no, non è così. C.R.T. radio torna a scuola si, per stare insieme agli studenti e parlare di questo meraviglioso mezzo di comunicazione che è la radio. Con Gli allievi della MEDIA degli Istituti scolastici di :
FONTANAROSA, TAURASI,PATERNOPOLI,LUOGOSANO, SANT’ANGELO ALL’ESCA.

Si cimenteranno nella costruzione di palinsesti, programmazioni radiofoniche, costruzione di programmi , ricerche giornalistiche tra attualita e musica.
Il compito dei conduttori radiofonici sarà quello di far conoscere gli aspetti di base per creare una stazione radio ( in questo caso web). Parleranno di musica , della sua storia, dei vari generi di questa meravigliosa arte , dei personaggi , degli artisti che hanno fatto epoca nel tempo fino ad oggi. Si discuterà anche dell’evoluzione continua di questo mezzo di divulgazione planetaria, le ultime tendenze .
Gli attori principali saranno loro gli studenti i quali si cimenteranno nella conduzione dei programmi che alla fine saranno passati sulla  emittente radiofonica. Un ringraziamento va a tutti gli Istituti partecipanti, Preside, docenti e principalmente i ragazzi.
A fine percorso C.R.T. RADIO omaggerà  una borsa di studio al plesso con il programma migliore presentato….