Carnevale di Airola 2019: quest’anno sarà “un percorso culturale e ricreativo” .

1148
Carnevale Airola 2019

Primo incontro della Pro Loco di Airola con le Associazioni preliminare all’organizzazione dell’evento carnevalesco.  Previste tante idee e collaborazioni per celebrare il la festa più colorata dell’anno, tanto attesa dai bambini e non solo.

Airola (BN) – E’ una tradizione che si rinnova per l’ottavo anno quella del Carnevale di Airola. Anche quest’anno sfilate in maschera, musica e divertimento pervaderanno le strade della città beneventana, dando vita a un’atmosfera festosa e ludica ma ricreativa al tempo stesso, unica nel suo genere.  A dare il via all’organizzazione dell’evento, la prima riunione preliminare con le Associazioni territoriali  che si è tenuta ieri sera presso la sede della Pro Loco di Airola, finalizzata alla discussione del cartellone di eventi per il Carnevale Airolano 2019. Come da tradizione consolidata, anche quest’anno l’evento sarà organizzato dalle associazioni Pan di Zucchero e San Giovanni.

L’incontro, coordinato dal  dott. Ettore Ruggiero presidente  della Pro Loco  locale, si è rivelato fucina di idee e  suggerimenti preziosi volti a sviluppare un percorso culturale e ricreativo coordinato che vede la nascita di nuovi e fruttuosi sodalizi. Sono tante infatti le associazioni che partecipano al progetto: Nuova Arte 2, GiCaRa, Comitato  Corso Caudino San Pasquale, il  gruppo parrocchiale della SS.Annunziata oltre alla stessa Pro Loco e alle associazioni Pan di Zucchero e San Giovanni già citate. Ma molte altre associazioni si aggiungeranno nei prossimi giorni. Tutte hanno dato la loro disponibilità  e sono pronte a cooperare  per portare avanti un evento cardine della tradizione airolana.

Resta ancora da stabilire il tema dell’anno che però, ci preannuncia la Pro Loco, potrebbe essere il mondo delle Fiabe. Rimane invece un punto fermo la tradizionale sfilata di maschere il giorno di Carnevale. Come ogni anno, anche in occasione di questa ottava edizione, domenica 3 marzo ci sarà il corteo mascherato che partirà da Piazza Caduti di Nassirija fino alla palestra del Liceo “Alessandro Lombardi” di Airola dove artisti ed animatori sorprenderanno tutti con spettacoli divertenti e performances inedite. Intanto proseguono i lavori dell’ Associazione “Nuova Arte 2”, impegnata nell’allestimento dei tradizionali “12 mesi”.

Maria Antonietta Tammaro

Carnevale Airola 2019