Airola (BN) – La Pro Loco presenta il Calendario Tematico 2019 e i Progetti del Servizio Civile anno 2018 – 2019

973
btrmdn
La Pro Loco di Airola presenta il Calendario Tematico 2019 e i Progetti del Servizio Civile anno 2018 – 2019
Sabato 26 gennaio 2019 alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Airola, saranno presentati il Calendario Tematico per l’anno 2019, diciannovesimo della serie, e i Progetti del Sevizio Civile della Pro Loco anno 2018-2019.
Il tema del Calendario di questo anno è incentrato sui “Personaggi illustri”, che nel tempo hanno segnato la storia della città di Airola. Un viaggio a ritroso, che richiama e racchiude in una sola sintesi la collana completa di 12 volumetti realizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con la Scuola Media Statale “Luigi Vanvitelli” di Airola.
Da Bartolomeo di Capua a Giuseppe Montella, dal Beato Agano a Madre Concetta Pantusa, da Michele Landolfi ad Alessandro Lombardi.
Al temine della presentazione verranno illustrati, in video proiezione, i Progetti del Sevizio Civile anno 2018-2019: Percorsi della memoria. Immagini e storia della Provincia Sannita – “Airola nell’Unità d’Italia” a cura di Emilia Napolitano; Identità e sviluppo della provincia sannita – “La Cipolla di Airola” a cura di Lucia Schettini.
Dopo i saluti del sindaco di Airola, Michele Napoletano e dell’assessore alla Cultura Angelina Capone, interverranno: Ettore Ruggiero, presidente della Pro Loco di Airola; Antonio Lombardi, presidente UNPLI Benevento; Renzo Mazzeo, presidente Pro Loco di Paduli e responsabile locale ente accreditato e Armando Ciardiello, fiduciario slow food Valle Caudina.