10.7 C
Comune di Avellino
venerdì, Aprile 19, 2024
Home locale Ariano Irpino (Av) – 13 giovani volontari ufficialmente nei Vigili del Fuoco

Ariano Irpino (Av) – 13 giovani volontari ufficialmente nei Vigili del Fuoco

1372

Un lungo periodo di addestramento per poter mettere la propria vita al servizio del prossimo, 13 giovani leve sono ufficialmente nel corpo dei Vigili del Fuoco.

 

Ariano Irpino (AV) – Grande orgoglio per 13 giovani volontari che proprio ieri, 25 gennaio, hanno concluso  ad Avellino il corso di formazione per entrare a far parte ufficialmente del corpo dei Vigili del Fuoco. Un addestramento lungo e intenso sul campo per imparare uno dei lavori più delicati e complessi del mondo: salvare vite umane. Perchè è questo il futuro che hanno scelto le nuove leve che, entusiaste e motivate,  prendono ufficialmente servizio presso il distaccamento volontario di Ariano Irpino.

Entusiasta il Personale Istruttore Permanente che ha riconosciuto  ai ragazzi i brillanti risultati finali conseguiti. Ai giovani è  subito arrivato l’apprezzamento del Comandante Rosa D’Eliseo, la quale ha  voluto veementemente questo corso al fine di consentire la riapertura del distaccamento di Ariano.  Anche il sindaco Domenico Gambacorta di concerto con tutta l’amministrazione comunale  ha voluto fare un  sincero in bocca al lupo ai nuovi volontari  a salvaguardia della città e dell’Irpinia.

 Nel primo periodo i 13 nuovi angeli del soccorso verranno affiancati dai Volontari anziani che sul campo faranno loro dono della conoscenza maturata nel corso della loro esperienza nella consapevolezza di un territorio pieno di criticità quale quello irpino. Questi nuovi  innesti rappresentano nuova forza per  il corpo dei Vigili del Fuoco, oggi più che mai un fondamentale presidio strategico nelle zone interne.

Maria Antonietta Tammaro

addestramento vigili del fuoco addestramento vigili del fuoco addestramento vigili del fuoco addestramento vigili del fuoco addestramento vigili del fuoco addestramento vigili del fuoco addestramento vigili del fuoco addestramento vigili del fuoco vigili del fuoco ariano irpinovigili del fuoco ariano irpino