Giovane irpina eletta a Presidente nazionale Giovani Impresa Coldiretti

1046
elezione presidente nazionale giovani coldiretti

Proclamato ieri il nuovo leader nazionale dei giovani coltivatori italiani, è donna ed è avellinese. Veronica Barbato, agrichef e imprenditrice, diviene il nuovo punto di riferimento dei giovani agricoltori italiani.

 

Avellino – Un’irpina alla guida dei giovani coltivatori italiani. L’abbiamo già vista a Roma impegnarsi  attivamente  in piazza, schierata a favore del piano Salva Olio Coldiretti per il rilancio del settore olivicolo, sempre in difesa del made in Italy. Ed è proprio nella capitale che ieri Veronica Barbato,  è stata proclamata da Carmelo Troccoli la delegata  nazionale di Coldiretti Giovani Imprese. Designata da un’ assemblea elettiva composta da rappresentanti provenienti dalle campagne di tutta Italia, la trentenne campana di Avellino, laureata in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, oggi è  la nuova portavoce nonchè punto di riferimento di oltre 70mila giovani agricoltori.

Immensa la soddisfazione del presidente del Consiglio regionale della Campania Rosetta D’Amelio la quale ha avuto modo di apprezzare le qualità della giovane donna impegnata   in numerose iniziative organizzate da Coldiretti Campania, ultima delle quali un confronto sui giovani e l’occupazione nelle aree interne promosso dal Forum regionale dei Giovani. Si è detto felice  e orgoglioso del meritatissimo incarico assegnato alla giovane anche il presidente della Coldiretti Avellino Francesco Acampora, il quale con uno stato sui social ha voluto ringraziare pubblicamente Veronica Barbato a nome della Coldiretti Avellino per quanto fatto finora in Irpinia,  certo che la giovane continuerà a fare tanto anche dal vertice per la sua amata terra.

Maria Antonietta Tammaro

 

Fonte web