Sidigas Scandone Avellino vs Vanoli Basket Cremona…i lombardi espugnano il Pala del Mauro per 62 a 70.

1487

Sidigas Scandone Avellino vs Vanoli Basket Cremona…i lombardi espugnano il Pala del Mauro per 62 a 70.

Avellino perde in malo modo contro la squadra di coach Meo Sacchetti. Doveva essere la partita del riscatto per la Sidigas dopo una scia di sconfitte determinata dalle tante assenze in canotta bianco verde. Purtroppo una squadra poco incesiva ha dovuto soccombere sotto la maggiore precisione dei lombardi che conquistano in terra irpina due punti fondamantali che li lanciano al terzo posto in classifica.
Primo quarto: la Scandone schiera nel ruolo di play Sykes, sulle fasce Filloy e D’Ercole e sotto le plance Green e Young. Primi due punti per la Sidigas conquistati da Young con un appoggio da sotto le plance. Molti errori da parte dei bianco verdi ma per fortuna Cremona non ne approfitta per allungare nel punteggio. Dopo tre minuti il punteggio è ancora fermo sul 4 a 2. Palla dentro di Filloy di Green che sul tentativo di appoggio da due punti subisce fallo. Dalla lunetta la guardia americana realizza entrambi i punti. Ancora Green che si lancia in penetrazione e sul tentativo di tiro subisce fallo. Questa volta realizza un solo punto dalla lunetta. Scarico di Filloy per Sykes che aggiustati i piedi a terra dalla distanza realizza tre punti. Altra azione personale di Sykes che in velocità si mangia i difensori avversari ed arriva fino a canestro a realizzare due punti. Time out di coach Sacchetti con Avellino che va avanti di 4 punti. Altra penetrazione di Sykes ma questa volta sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla linea della carità realizza un solo canestro. Alzata al bacio di Green che trova sotto le plance N’Diaye che subito schiaccia per due punti. Punteggio di 13 a 11 per la Sidigas ad un minuto dalla fine del primo quarto. Tentativo di tiro da lontanissimo di Sykes che trova altri tre ottimi punti. Altra tripla di Sykes nonostante la marcatura da parte degli avversari. Il primo quarto termina con il punteggio di 19 a 15 per Avellino.
Secondo quarto: la Sidigas schiera nel ruolo di play Ariel Filloy. Black out Sidigas nei minuti iniziali del quarto che consentono ai lombardi di rientrare subito in partita. Dopo più di due minuti senza che la Sidigas trova la via del canestro coach Vucinic è costretto a chiamare il primo time out del secondo quarto. Punteggio di 25 a 19 per la Vanoli a sei minuti e quaranta dalla fine del secondo tempo. Primi tre punti dalla lunga distanza conquistati da Green che da solo si prende la responsabilità di sbloccare il quarto per i bianco verdi. Palla dentro di Sykes per Green che con un poco di fortuna riesce ad appoggiare a canestro per due punti. Cremona nuovamente sul +5 ed altro time out chiamato dalla Scandone. Azione personale di Sykes che da lontanissimo trova la sua terza tripla della gara. Punteggio di 29 a 27 per la Vanoli a tre minuti dalla fine del tempo. Palla al bacio di Filloy per Young che dall’area alza la parabola e realizza duen punti. Azione personale di Sykes che riesce ad arrivare fino a canestro per due punti subendo anche fallo. Time out chiamato da coach Sacchetti con Avellino che si riporta sul -1. Dalla lunetta il play tascabile realizza un altro punto. Palla servita da Green per Young che con molta fortuna va a depositarsi direttamente a canestro per due punti. Il secondo quarto termina con il punteggio di 36 a 34 per la Vanoli Cremona.
Terzo quarto: coach Vucinic conferma Sykes nel ruolo di play. Ancora a vuoto la Sidigas che consente in un amen a Cremona di portarsi sul +7. Avellino si sblocca dalla distanza con tre punti conquistati da Sykes. Fallo subito su tentativo di tiro di Green che va in lunetta a sbagliare entrambi i tiri liberi. Punteggio di 47 a 38 per la Vanoli che approfitta dei tanti errori commessi da Avellino. Time out chiamato da coach Vucinic. Palla veloce servita da Sykes per Green che subito appoggia ai ferri per due punti. Sempre Green con una penetrazione personale dopo vari palleggi riesce ad alzare al parabola e a realizzare due punti. Passaggio dentro di Filloy per Sykes che sul tentativo di tiro subisce fallo antisportivo. Dalla lunetta il play realizza il tiro libero. Avellino sul punteggio di -7 a due minuti e cinquanta dalla fine del terzo quarto. Palla dentro per N’Diaye che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla lunetta sbaglia entrambi i tiri liberi. Fallo sunito da Young che per il bonus va in lunetta a realizzare un solo punto. Tentativo di appoggio sbagliato di Campogrande ma per fortuna di Avellino arriva a rimorchio Young che va a schiacciare per due punti. Il terzo tempo termina con il punteggio di 56 a 46 per la Vanoli Cremona.
Quarto quarto: Avellino si affida anche per l’ultimo tempo a Sykes nel ruolo di play. Palla dentro di Sykes per Green che dopo un doppio palleggio si libera del difensore e appoggia ai ferri per due punti. Time out chiamato da coach Sacchetti. Altra azione personale di Green ed altri due punti conquistati dall’americano. Avellino sul -6 a sette minuti e trenta dal termine. Si segna a referto anche Filloy che dalla distanza trova tre punti. Palla recuperata da Filloy che con molta fortuna serve Young che sul tentativo di tiro subisce fallo. Dalla lunetta realizza un solo punto. Parziale di 8 a 0 per i padroni di casa che si riportano sul -2 a cinque minuti e cinquanta dalla fine della gara. Ribalzo offensivo recuperato da Sykes che sul successivo tentativo di tiro subisce fallo. Dalla lunetta realizza un solo punto. Ancora Sykes a tenere in vita la Scandone con tre punti conquistati dalla distanza. Punteggio di 60 a 58 per Cremona a due minuti e quaranta dalla fine della partita. Cremona nuovamente sul +5 e time out chiamato da coach Vucinic. Fallo subito da Sykes che per il bonus va in lunetta a realizzare due punti. Cremona corre sul +6 ad un minuto dal termine ed altro time out chiamato da Avellino. Penetrazione di Green che viene subito fermato fallosamente. Dalla lunetta realizza entrambi i tiri liberi. Cremona vince meritatamente con il punteggio di 70 a 62.