Marcianise (CE) – Responsabili del reato di tentato omicidio, arrestati

452

Marcianise – I Carabinieri della Stazione di Marcianise hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di due persone indagate, R.Ge (cl. 74) e R.G. (cl. 99), ritenuti responsabili del reato concorso in tentato omicidio (artt. 110, 56 e 575 c.p.).

L’attività d’indagine trae origine da un incidente stradale, apparentemente accidentale, avvenuto a Capodrise che ha visto coinvolto un giovane, B.F.J., a bordo di un motociclo.

Sin dagli accertamenti effettuati nell’immediatezza e dalle prime risultanze investigative emergevano alcune anomalie nella dinamica del sinistro, in conseguenza del quale il giovane conducente riportava lesioni molto gravi, tanto da versare per qualche giorno in stato di coma farmacologico.

Ebbene, risvegliatosi dal coma, il ragazzo riferiva ai congiunti prima ed ai militari operanti poi, che la dinamica del sinistro stradale che lo aveva visto coinvolto era tutt’altro che accidentale, essendo, per contro, riconducibile ad un’azione dolosa degli indagati, con i quali, poco prima aveva avuto una lite in Caserta, in seguito alla quale i predetti, a bordo di un’autovettura, speronavano il motoveicolo a bordo del quale viaggiava la persona offesa.