Grottaminarda (AV) – La dignità delle donne e la pubblicità che le sfrutta Se ne parla a Grottaminarda sabato prossimo

1006

Grottaminarda – È sempre stata l’altra metà del cielo. A sentire le notizie di cronaca, però, sembra che non sia proprio così. Le donne, anche se qualcosa è cambiato, grazie al loro coraggio e alla grande forza di volontà e di riscoprire la vita, sono colpite spesso nella loro dignità.

La violenza che subiscono non è, infatti, solo quella delle botte e dei femminicidi di cui sentiamo quotidianamente nei telegiornali, ma anche quella che colpisce la loro dignità. Proprio di questo si parlerà sabato prossimo 16 febbraio, alle ore 17,presso il Castello d’Aquino. La donna non deve essere più vista come un oggetto da possedere e, quindi, la sua dignità va riscattata dalla pubblicità che la sfrutta. Come dice il tema della discussione, deve invece essere un soggetto da apprezzare e valorizzare. “Diciamo stop alla pubblicità offensiva. Le scuse non bastano”.
Dopo i saluti del sindaco Angelo Cobino e della presidente della sezione Fidapa di Grottaminarda, Fulvia Bruno, ci saranno gli interventi di Tiziana Meninno, referente Young Fidapa, Angela Di Rienzo, psicologa psicoterapeuta, Gianni Colucci, giornalista de”Il Mattino ” e referente dell’ordine dei Giornalisti di Avellino, Rosaria Bruno, presidente dell’Osservatorio della Regione Campania sul fenomeno della violenza sulle donne.
Le conclusioni le farà Ludovica Zoccali, rappresentante Young Fidapa, distretto Sud-Ovest. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Elisa Forte.

Giancarlo Vitale