Nel progetto d’istituto “Verso l’università”, coordinato dalla prof.ssa Mena Ciambriello, l’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi” di Airola offre moduli di orientamento presso i più prestigiosi Atenei della Campania.

Oggi, gli studenti delle classi quinte sono stati alla facoltà  di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e di Ingegneria della Federico II di Napoli, per una formazione mirata alle future matricole, alla presenza di docenti universitari e con la spiegazione dei tanti Piani di studi offerti.

Il giorno 21 febbraio invece i nostri allievi visiteranno le sedi della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Federico II”, con i laboratori delle facoltà di Medicina, Odontoiatria, Farmacia, Biotecnologie mediche e Professioni sanitarie. Nei primi giorni di marzo poi sarà l’Università degli studi del Sannio a tenere presso la nostra sede una dettagliata presentazione dell’offerta formativa, che va dalle facoltà scientifiche ad Ingegneria,  Giurisprudenza ed Economia. A inizio maggio si terrà inoltre presso l’Università degli studi di Salerno, con sede a Fisciano, una visita nell’ambito del progetto “Future Matricole in Campus”, con particolare riguardo alle facoltà umanistiche e economiche (Finanza, marketing), con specifici laboratori interattivi.
Anche quest’anno il Lombardi entra nel vivo della preparazione ai test universitari offrendo da sabato 16 febbraio, a prosieguo delle lezioni,  un percorso di 24 ore di docenza con la partecipazione di un noto esperto formatore,  proveniente  dall’alta formazione specialistica per test universitari,  dedicato all’approfondimento di metodologie ed esercitazioni per affrontare i test delle università, con particolare attenzione alle facoltà di Medicina, Farmacia e Biotecnologia.