Sturno, domenica 10 marzo la Compagnia “Il Materasso” porta in scena la commedia “Nero su Bianca”

217

A Sturno, domenica 10 marzo ore 18.00 presso l’Auditorium Comunale, altro appuntamento per la rassegna “Un teatro per tutti”. La Compagnia il Materasso porta in scena la commedia “Nero su Bianca”.

La compagnia nasce a Gesualdo nel 2008 quando un gruppo di affiatati amici, tutti attori non professionisti accomunati dalla passione per il teatro e dalla voglia di stare insieme, mette in scena il suo primo spettacolo teatrale “La Visita”, commedia sulle dinamiche politiche irpine. Dopo il successo de “L’ anniversario”, “Nero su Bianca” è un testo che fa riflettere, tratta di un tema attuale e scottante come l’immigrazione. Scritta da Antonio Forgione e Guillermo Caruso, è ambientata in un prestigioso quanto decadente hotel, i soci cercano in tutti i modi di risollevarne le sorti finanziarie, affidandosi, alle gare per accaparrarsi il bando migliore per l’ospitalità ai profughi. Si snoda tra colpi di scena e gag esilaranti.

Compongono la compagnia: Antonio Forgione, Gerardo D’Addese, Enzo Nitti, Giuseppe Nigro, Luigi Forgione, Antonietta Calvano, Adele Riefoli, Francesca Verde, Maurizio Nitti, Alberto Buonopane, Guillelmo Caruso, Antonio Taurasi, Lucia Forgione.

La voglia è quella di divertirsi e divertire, di andare sempre avanti, anche questa volta il pubblico, dopo un paio di ore trascorse in tutta serenità e spensieratezza, tributerà loro un caloroso applauso.