Ospedaletto d’Alpinolo (AV) – Rifiuti speciali smaltiti in un’area privata: tre persone denunciate dai Carabinieri

432

Rifiuti speciali smaltiti in un’area privata: tre persone denunciate dai Carabinieri

Anziché portare i rifiuti in discarica li avevano depositati nel loro fondo agricolo, ma sono stati scoperti e denunciati dai Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo.

Prosegue l’azione dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino quotidianamente impegnati nella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Questa volta, a finire sotto l’attenta lente degli uomini dell’Arma, è stato un episodio di illecito ambientale.
Quell’insolito deposito di materiale di risulta e vario -in parte combusto- all’interno di un fondo privato in agro del Comune di Ospedaletto d’Alpinolo, non era passato inosservato alla vigilanza dei Carabinieri.
L’attività svolta dai militari dell’Arma ha permesso di deferite alla Procura della Repubblica di Avellino tre persone, ritenute responsabili di violazione di Norme in Materia Ambientale di cui al Decreto Legislativo 152/2006, in particolare dell’art. 256 (Attività di gestione di rifiuti non autorizzata).
Nello specifico, l’indagine permetteva di far emergere responsabilità a carico dei tre soggetti, comproprietari del fondo agricolo, che, in assenza delle prescritte autorizzazioni, avevano smaltito il citato materiale, facendo assumere alla medesima area l’aspetto di una discarica abusiva.
L’area oggetto dell’indebita condotta è stata posta sotto sequestro.