Paolo Vallesi ha vinto la seconda edizione di “Ora o mai più”

505

Paolo Vallesi ha vinto la seconda edizione di”Ora o mai più”.

Questo l’epilogo della seconda edizione del programma di Rai 1, condotto da Amadeus, che, ha visto riproporre indimenticabili successi del passato con tanti ricordi che sono ritornati alla mente ottenendo grandi ascolti.

Si farà, anche, ricordare per i numerosi momenti di divertente intrattenimento, e anche di sano e mai esagerato trash da parte della giuria dei coach.

La classifica finale è stata la seguente:

1 Paolo Vallesi, 2 Jessica Morlacchi,3 Silvia Salemi,4 Barbara Cola, 5 Davide De Marinis, 6 Annalisa Minetti, 7 Michele Pecora, 8 Donatella Milani.

Paolo Vallesi, che durante la puntata si è esibito con l’inedito “Ritrovarsi ancora”, ha ringraziato così la sua coach Ornella Vanoni:

“Voglio ringraziare Ornella per quello che ha fatto per me. E’ stata una coach di un’altra categoria. Sono state sei settimane meravigliose. Ornella è stata più di una coach, ti conoscevo come artista, ti ho conosciuta come donna e sei una grandissima persona”.

Successivamente, il cantautore toscano ha ringraziato il pubblico che l’ha sostenuto praticamente fin dalla prima puntata e, a fine puntata, ha condiviso il palco con suo figlio.

Grazie a Canzian è cresciuta anche la Morlacchi, lasciando definitivamente il ruolo di baby cantante dei ‘Gazzosa’. In duetto cantano “Cercando di te”. Al momento dell’inedito, ‘Senza ali e senza cielo’, la Morlacchi si commuove prima di iniziare, il coach ha le lacrime al termine della canzone.

Si intitola “Era digitale” il nuovo singolo presentato da Silvia Salemi, la cantante ottenne grande popolarità conquistando il quarto posto al Festival di Sanremo 1997 con il brano “A casa di Luca”, in gara con la maestra Marcella Bella.

Hanno stretto una bella amicizia De Marinis e Leali. Per la prima manche propongono “A chi”, brano del 1966, e ricevono la standing ovation. Il sempre sorridente De Marinis canta, poi, il possibile tormentone estivo dal titolo “Naturale” che piace ai giudici.

Dopo sei settimane, la trasmissione finisce, molti sono quelli che sperano possa riprendere presto, l’appuntamento è per la terza edizione per riproporre tanti brani del passato ma che riscuotono tanto interesse anche oggi.