Sidigas Avellino vs Openjobmetis Varese….vittoria al cardiopalma per 76 a 71.

2093

Sidigas Avellino vs Openjobmetis Varese….vittoria al cardiopalma per 76 a 71.

La Scandone ritorna dopo circa un mese al pala Del Mauro trovando di fronte una temibilissima Varese. Gli uomini di coach Vucinic devono subito mettersi alle spalle l’eliminazione dalla Coppa Italia. Gli irpini dovranno ancora una volta rinunciare a D’Ercole, Spizzichini, Nichols e Filloy, in una partita che a questo punto diventa fondamentale per il posizionamento in chiave play off.
Primo quarto: la Scandone schiera nel ruolo di play Sykes, sulle fasce Harper e Silins e sotto le plance Green e N’Diaye. Primi due punti conquistati con un tiro di N’Diaye dall’area. Steap di cinque a zero di Varese ad inizio del tempo e Scandone subito ad inseguire gli avversari. Penetrazione personale di Harper che si beve la difesa avversaria ed arriva ad appoggiare a canestro per due punti. Punteggio di 12 a 4 per gli ospiti a sette minuti e trenta dalla fine del tempo. Time out chiamato da coach Vucinic per fermare la transizione varesina. Solo Varese in campo che in un amen si porta sul +13 lasciando di ghiaccio gli spettatori del pala Del Mauro. Fallo lontano dal pallone subito da Green che per il bonus va in lunetta a tirare due tiri. Dalla linea della carità realizza un solo punto. Palla dentro di Sykes per Udanoh che dopo un palleggio si libera del difensore e arriva a schiacciare per due punti. Palla servita dentro per Green che sul tentativo di girarsi subisce fallo. Dalla linea della carità realizza entrambi i punti. Penetrazione di Sykes che prima di arrivare a canestro viene fermato fallosamente. Dalla linea della carità realizza un solo tiro libero. Punteggio di 24 a 10 per Varese ad un minuto dalla fine del tempo. Sykes scarica fuori per Campogrande che sul tentativo di tiro da tre punti subisce fallo. Dalla lunetta realizza solo due punti. Altro allungo sul finire del quarto di Varese e time out chiamato da Avellino. Scarico fuori per Campogrande che senza timore si prende il tiro pesante realizzando tre punti. Il primo quarto termina con il punteggio di 27 a 15.
Secondo quarto: coach Vucinic conferma nel ruolo di play Sykes. Solo Varese è entrata sul parquet e approfittando di una difesa imbarazzante in un minuto piazza un parziale di 6 a 0. Finalmente dopo tanto tempo Sykes si sblocca realizzando un tiro da tre punti. Punteggio di 38 a 18 per Varese a sei minuti e venti dalla fine del secondo quarto. Palla dentro per Udanoh che di peso si libera del difensore e va ad appoggiare a canestro per due punti. Tanti errori in fase realizzativa da parte di entrambe le squadre e alla fine coach Caia ferma tutto chiamando time out. Rimbalzo offensivo recuperato da N’Diaye e sullo scarico Harper realizza due punti dall’area. Punteggio di 41 a 22 per Varese a tre minuti e quaranta dalla fine del tempo. Azione personale di Sykes che dopo un palleggio prolungato realizza un tiro da tre punti. Una Sidigas imbarazzante manda sul parquet il giovane Sabatino non trovando alcuna soluzione ad un disastro ormai annunciato. Palla servita al bacio da Sykes per Sabatino che dall’area realizza due punti. Time out chiamato da Varese che viaggia ormai stabilmente con il punteggio del +16. Perfetta rotazione di palla della Scandone che alla fine dalla fascia sinistra trova tre punti con Campogrande. Penetrazione centrale di Sykes che alla fine scarica per N’Diaye che sul tentativo di schiacciata viene fermato fallosamente. Dalla lunetta realizza un solo punto. Il secondo quarto termina con il punteggio di 53 a 30 per Varese.
Terzo quarto: la Sidigas schiera sempre Sykes nel ruolo di play. Rotazione di palla della Scandone che alla fine trova libero N’Diaye che alza la parabola e realizza due punti. Palla servita al bacio di Sykes per Harper che da oltre l’arco realizza la bomba da tre punti. Dopo dieci tentativi si sblocca dalla distanza anche Silins che in transizione realizza tre punti. Punteggio di 54 a 38 per Varese a sette minuti e cinquanta dalla fine del terzo quarto. Palla dentro per Green che di peso si riesce a liberare nell’area e a depositare a canestro per due punti. Time out chiamato da un inferocito Caia con Avellino che si riporta sul -14. Penetrazione di Sykes che in velocità riesce ad arrivare fino a canestro realizzando due punti e subendo anche fallo. Dalla lunetta sbaglia l’aggiuntivo. Palla dentro per Green che sul tentativo di girarsi subisce fallo. Per il bonus va in lunetta a realizzare due punti. Rimbalzo offensivo recuperato da Green che di rapina appoggia ai ferri per due punti. Avellino sul -13 a quattro minuti e venti dalla fine del tempo. Rimbalzo offensivo recuperato da Harper che si alza la cielo e va a schiacciare per due punti. Palla recuperata in difesa da Sykes che sul contropiede serve una palla al bacio ad Harper che va ad appoggiare ai ferri per due punti. Punteggio di 62 a 50 per Varese ad un minuto e trenta dalla fine del tempo. Rimbalzo offensivo recuperato da Campogrande e sul rilancio fallo subito dall’ala irpina. Dalla lunetta realizza un solo punto. Palla al bacio servita da Harper per un liberissimo Green che da sotto il canestro schiaccia per due punti. Avellino a -9 sulla fine del quarto e pala Del Mauro che diventa una polveriera. Rimbalzo difensivo conquistato da Udanoh e sul contrasto il lungo subisce fallo. Per il bonus va in lunetta a realizzare un solo punto. Il terzo quarto termina con il punteggio di 62 a 54 per gli ospiti.
Quarto quarto: Ancora Sykes a dirigere i giochi in casa bianco verde. Scarico di Sykes per Campogrande che da oltre l’arco piazza subito la bomba da tre punti. Penetrazione di Sykes che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla lunetta realizza un solo punto. Avellino sul -8 a sette minuti e cinquanta dalla fine del tempo. Palla sotto servita da Sykes per Udanoh che con una magia riesce a realizzare due punti subendo anche fallo. Dalla lunetta realizza il tiro libero aggiuntivo. Punteggio di 66 a 61 per gli ospiti a sette minuti dal termine. Time out chiamato da coach Vucinic. Molti errori da parte di entrambe le squadre e punteggio fermo da alcuni minuti. Tentativo di rimbalzo di Green che però viene fermato fallosamente. Per il bonus va in lunetta a realizzare due punti. Palla dentro servita da Sykes per Green che sul tentativo di girarsi viene fermato fallosamente. Dalla lunetta realizza due punti. Palla recuperata in difesa da Sykes che sulla transizione lancia Green che arriva ad appoggiare a canestro per due punti. Avellino sul -1 a due minuti dal termine e pala Del Mauro definitivamente esploso per sostenere la squadra. Scarico sulla fascia destra di Sykes per Harper che liberissimo aggiusta i piedi a terra e realizza tre punti. Punteggio di 71 a 70 per Varese ad un minuto e trenta dal termine e time out chiamato da coach Vucinic. Palla rubata in difesa da Udanoh e sulla transizione arriva fino ai ferri ad appoggiare per due punti. Avellino avanti di un punto e time out chiamato da coach Caia. Palla dentro servita per Green che dopo un doppio palleggio si gira e realizza due punti. Altro time out chiamato da Varese ad undici secondi dalla fine della gara. La difesa irpina è efficace e sulla rimessa riesce a conquistare l’ultimo possesso. Fallo sistematico su Sykes. Dalla lunetta realizza due punti. La partita termina con la vittoria di Avellino per 76 a 71.