Andretta (AV) – Abusivismo edilizio: 55enne denunciato dai Carabinieri Forestali

1255

Abusivismo edilizio, denunciato 55enne

I  Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 55enne ritenuto responsabile di violazioni delle norme in materia edilizia.

A seguito di sopralluogo, effettuato ad Andretta unitamente a personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, si accertava la realizzazione di due capannoni metallici, realizzati senza comunicazione all’ufficio del Genio Civile.
Uno dei due capannoni, inoltre, non presentava la caratteristica di “manufatto mobile”, per il quale era stato rilasciato il titolo autorizzativo.
Nel corso dell’ispezione constatavano la realizzazione di una stalla in muratura, con annessa sala mungitura, anch’essa senza comunicazione al Genio Civile e ad una distanza dai confini superiore a quanto stabilito nel Piano Regolatore Generale e nel titolo autorizzativo.
Le suddette opere, prive di certificato di agibilità e/o uso, presentavano altresì una cubatura superiore a quella autorizzata.
Alla luce delle evidenze emerse, a carico del 55enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Per le irregolarità riscontrate, il Comune di Andretta ha emesso l’ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi.