Congratulazioni ai ragazzi dell’Azzurra Calcio, esempio di Fair Play.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Grottaminarda si complimentano con i ragazzi dell’Azzurra Calcio Grottaminarda per il fair play dimostrato in campo domenica. Durante la partita di calcio minore, del campionato regionale campano under 16 contro la capolista Ercolanese, hanno mostrato grandissima sportività e rispetto. I “Mini Allievi” dell’Azzurra, tra l’altro unica compagine irpina nel Girone H, dopo pochi minuti di una bellissima partita, hanno meritatamente trovato il vantaggio ma, subito dopo il gol, si sono accorti che c’era un avversario a terra dolorante. A quel punto, spinti dalla massima correttezza, hanno concesso volontariamente il gol all’avversario fermandosi completamente dopo la ripresa del gioco.

Il gesto è stato seguito da un lunghissimo e sentito applauso da parte dei dirigenti, degli spettatori, dei genitori e dello staff della squadra avversaria.

Allo stesso modo l’Amministrazione, il Sindaco e l’intera cittadinanza rivolgono un applauso virtuale a questi ragazzi che sfatano i luoghi comuni sulle nuove generazioni, mostrando come invece siano ricchi di quei principi fondanti del bravo cittadino del futuro e dando testimonianza concreta di quello che è il vero senso dello sport:  sana competizione, educazione, disciplina, massimo rispetto dell’avversario. Grazie ragazzi per l’esempio e congratulazioni.

Giancarlo Vitale