Irpinia – Controllo del territorio da parte dei Carabinieri, sequestri e denunce

574

Controllo del territorio, sequestri e denunce a Summonte, Serino e Roccabascerana

I Carabinieri della Compagnia di Avellino,  nel fine settimana  hanno intensificato i controlli del territorio di competenza.
I servizi hanno riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.
Il bilancio complessivo è stato di 3 persone deferite all’Autorità Giudiziaria resesi responsabili di reati vari e ben 8 segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti, oltre a circa 400 veicoli controllati e 520 persone identificate.
 In particolare a:
–         Summonte, i Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, nel corso di un  controllo ad una autovettura  di grossa cilindrata venivano trovati tre giovani in possesso di alcuni grammi di sostanze stupefacenti che venivano sequestrati. Inoltre il conducente veniva trovato in evidente stato di alterazione psicofisica e pertanto veniva deferito alla locale A.G.. si procedeva  anche all’immediato sequestro del veicolo;
–         Serino, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di una perquisizione eseguita a carico di due noti assuntori di sostanze stupefacente, che viaggiavano a bordo di un’autovettura, rinvenivano due siringhe, immediatamente prima utilizzate per iniettarsi la droga. Anche in questo caso, oltre al deferimento alla competente Autorità Giudiziaria del conducente, che si rifiutava di sottoporsi ad accertamenti per rilevare lo stato di alterazione psicofisica che appariva sin da subito evidente, si procedeva a segnalare gli stessi alla Prefettura per i provvedimenti del caso, nonché al sequestro del veicolo;
–         Roccabascerana, i Carabinieri della locale Stazione  procedevano al controllo di un 28enne di San Martino Valle Caudina che viaggiava a bordo di un’utilitaria con  una patente di guida risultata essere falsa. Lo stesso risultava non averla mai conseguita in precedenza. Oltre del giovane  per  possesso ed uso dei documento di guida falso, si procedeva al sequestro del veicolo e ad elevare anche prevista sanzione amministrativa per guida senza patente.
–         Solofra e San Martino Valle Caudina, militari delle competenti Stazioni, procedevano a mirati controlli e perquisizioni presso i luoghi frequentati dai giovani del posto, rinvenendo “spinelli” e varie dosi di sostanze stupefacenti, segnalando alla Prefettura di Avellino tre persone assuntrici di sostanze stupefacenti.